Cancro, Scorpione e Pesci, i segni d'acqua dello Zodiaco sono spesso definiti segni particolarmente sensibili. Se appartieni a uno di questi segni o hai, con molta probabilità, un'amica o un fidanzato che appartiene ai tre segni d'acqua sai che stiamo parlando di persone che hanno un sesto senso molto forte, sono capaci di captare le tante sfumature emotive intorno a loro, ma sono anche un tantino permalosi, proprio perché la loro sensibilità li rende così. A volte è facile urtarli con un nonnulla. Prendi il Cancro, per esempio, è così lunatico che non sai se una parola detta in due momenti diversi può suscitare reazioni diverse. Questi segni sono dolci, misteriosi e fantasiosi proprio grazie alla loro spiccata sensibilità.

Perché i segni d'acqua sono i più sensibili dello Zodiaco?

Sono tante le caratteristiche significative di Cancro, Scorpione e Pesci, molte delle quali comuni e tante altre più spiccate nei singoli segni. In generale i tre segni d'acqua rappresentano la sfera emotiva in tutti i suoi aspetti: dalla gioia, alla paura fino alle turbolenze emotive, questi tre segni hanno un caleidoscopio di emozioni sempre attive. L'acqua, il loro elemento, è il simbolo dell'emotività per eccellenza. L'acqua scorre, per tale motivo tutti e tre i segni per mostrare appieno le loro qualità hanno bisogno di movimento, perché restare fermi come l'acqua stagnante li fa soffrire. Sono profondi proprio come i mari o i laghi e non hanno forma, ossia si adattano facilmente agli altri e sono molto comprensivi, ma possono essere anche fiumi in piena e maree devastanti, perciò mai sottovalutare il modo placido di essere del Cancro, o l'aspetto sognante dei Pesci. Ma perché questi tre segni d'acqua sono così sensibili? Perché la parte intima, emotiva e l'intuizione in loro sono molto spiccate. Il sesto senso è qualcosa di innato in tutti, ma Cancro, Pesci e Scorpione hanno delle antenne più sensibili, ognuno con le proprie caratteristiche, e riescono a "sentire" profondamente gli altri. La loro empatia è elevata, così come l'intuito per cogliere gli aspetti più profondi di ogni situazione. L'acqua che li governa è anche l'elemento che dà origina alla vita, sono perciò segni molto viscerali e vitali. L'acqua è un elemento naturale incolore, inodore e insapore e, proprio come l'acqua prende queste caratteristiche dall'esterno, anche i segni d'acqua assorbono tantissimo dal mondo esterno. Questo non vuol dire che non ne abbiano di proprie, sono malleabili e forti e di certo anche resilienti alle avversità perché capaci di adattarsi.

L'ipersensibilità del Cancro

Sei del Cancro? Allora sai perfettamente che basta poco per toccare il tuo animo sensibile, in senso positivo e negativo. Sei una persona molto comprensiva, ogni cosa per te ha valore quando ti regala un'emozione. Dominata dalla Luna che condiziona le maree e con una tua parte in ombra, sei passionale, intima, emotiva, ma rischi di essere permalosa e insicura, nonostante dalla tua parte tu abbia la forza delle intuizioni. Le tue antenne nei confronti del mondo sono forse le più potenti. Se segui il tuo sesto senso così potente riesci a vivere meglio perché comprendi appieno il mondo intorno a te, gli altri, ma soprattutto i tuoi affetti. Un segno zodiacale che sa apprezzare il tuo modo di prenderti cura degli affetti è il Capricorno, un segno cardinale come il tuo che si trova per tanti aspetti agli antipodi del Cancro, ma proprio per questo ne è molto attratto. Gli altri segni con cui il Cancro è in armonia sono proprio i Pesci e lo Scorpione, mentre fatica con Leone, Acquario e Gemelli.

La misteriosa profondità dello Scorpione

La tua natura è istintiva, passionale intensa. Quel tuo guardare gli altri dall'alto in basso nasce dalla consapevolezza di comprendere molto di più di quanto gli altri possano capire perché, cara Scorpioncina, sai scorgere dettagli e sfumature che la maggior parte della gente non coglie. E, a volte, schernisci chi non è così perspicace come te. Il tuo pianeta è Plutone, vulcanico e forte, che rappresenta l'intuito, il mistero (poiché il più giovane tra i pianeti e meno conosciuto) e il sesso. E sì, sei il segno più sensuale dello Zodiaco. Ti trovi bene con i segni d'acqua come te, Cancro e Pesci e vai d'accordo con la Vergine, ma il segno che più ti esalta è il Toro.

L'allegro intuito dei Pesci

Si dice che i Pesci siano sognatori ed è vero. Se appartieni a questo segno zodiacale potresti ritrovarti di frequente a sognare un mondo tutto tuo. Ma questo perché ami creare un mondo ideale, e hai ideali immaginati praticamente in ogni ambito della tua vita. Per immaginare hai bisogno di una mente ampia e sensibile ed è quella che ti appartiene. Il tuo pianeta è Nettuno, il dio del mare così bello e potente che regna su un'immensa superficie di emozioni. Ti piace aggiungere sensualità in tutto ciò che fai da un piatto preparato per qualcuno a quando fai l'amore. Vai d'accordo con la Vergine e disaccordo con la Bilancia. Ti piacciono Cancro e Scorpione ma anche Il Capricorno.