In principio nacquero per calpestare i ponti delle barche, ma i luoghi più battuti dalle Crocs sono senza dubbio le corsie degli ospedali. Comode, leggere, resistenti e facili da lavare - d'altronde sono interamente realizzate in resina - queste ciabatte traforate sono l'ideale per chi è costretto a trascorre molte ore in piedi, proprio come gli operatori sanitari. Non c'è voluto molto prima che approdassero in spiaggia, indosso agli adulti ma soprattutto ai bambini, complice l'introduzione sul mercato dei Jibbitz, charm realizzati in molteplici forme e colori che si inseriscono nei buchi degli zoccoli in modo da personalizzare il proprio modello. Stravaganti nella loro silhouette ultra bombata, più volte bistrattata e non amata da tutti, le Crocs si sono guadagnate un posto fra le cosiddette ugly shoes, quella parata di scarpe «brutte ma comode» (vedi le Brikenstock e gli Ugg) che ciclicamente invadono la moda e finiscono per conquistare anche i più scettici.

Merito anche di molte celebrità e influencer che, tra photo dump condivisi sui propri profili social e scatti rubati in strada dai paparazzi, non hanno timore di sperimentare combinazioni modaiole volutamente eccentriche e fuori dal comune. Come dimenticare le immagini di Justin ed Hailey Bieber a New York, lei impeccabile con un mini abito e sandali total red, mentre lui sfoggiava con scioltezza una tuta grigia e delle Crocs gialle, con tanto di calzini bianchi abbinati. Tra gli amanti delle clogs in plastica emergono anche diverse top model, tra cui Bianca Balti che ad agosto 2023 catalizzò l'attenzione con il suo paio rosa salmone. A confermare il trend anche per la primavera estate 2024 ci pensa invece Gigi Hadid, comparsa sui social con un look da spiaggia (ma anche da piscina) incentrato su un paio di Crocs bianche.

Le Crocs di Gigi Hadid sono la tendenza della primavera estate 2024

L'outfit sopracitato arriva da un carosello fotografico scattato da Gigi Hadid durante la settimana del suo compleanno (23 aprile). Nella cover di questo photo dump la modella statunitense indossa delle Crocs bianche, un classico modello sabot con cinturino dietro al tallone.

instagramView full post on Instagram

Le ha sfoggiate sotto un bikini nero, a sua volta caratterizzato da un reggiseno a bralette dalla texture arricciata. Non mancava il tocco di colore, dato da un pareo arancione allacciato in vita.