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Come la moda celebra questo San Valentino

Le campagne, le iniziative e le collezioni dedicate all'amore in vista del 14 febbraio

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san valentino 2024 moda novitapinterest
@theattico//Instagram

Mentre nella Grande Mela debuttano le collezioni donna per la stagione invernale che verrà, la moda 2024 non dimentica di rimanere nel qui e ora. Immerse in una palette dominata da rosso, rosa e magenta, campagne, collaborazioni e release esclusive inaugurano la settimana di San Valentino. Determinate a celebrare l’amore in ogni sua forma, dinamica e sfumatura, in vista del 14 febbraio borse, boxer, t-shirt e altri accessori di vario genere si rivelano piccoli grandi oggetti del desiderio da regalare alle persone a cui vogliamo bene, compresi noi stessi. Di seguito, una speciale rassegna delle novità fashion a tema San Valentino preferite di Cosmopolitan.


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Le novità DoDo per San Valentino

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@dodojewels//Instagram

Si chiama Cuore, la linea di gioielli DoDo da scegliere per circondarsi di amore ed emozioni positive a San Valentino (e non solo). In particolare, in occasione della ricorrenza del 14 febbraio tre nuovi ciondoli in oro rosa e smalti colorati si uniscono alla proposta del brand. Declinati nei toni del bianco crema, del cipria e di un intensissimo fragola, portano amore, luce e freschezza nella collezione. Insieme ai nuovi charm Cuore, DoDo introduce inoltre l’irriverente e romantica collana Mini Icon, costruita su un cuore a catena in oro rosa 9 carati rodiato, e una nuova collana arricchita da un decoro creato per evocare la chiusura “T-bar” con catena in argento e cuore in oro rosa 9 carati.

La collezione di Roberta Einer

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Courtesy Brand

A tutti gli amanti della combo rosso e rosa: Roberta Einer ha creato la collezione ideale da regalarvi (o regalare a chi condivide la vostra passione) giusto in tempo per San Valentino. Dall'abito paillette con dettagli cut out Reggie alla minigonna Devon, i capi simbolo del brand si presentano rinnovati attraverso i colori dell'amore. E non mancano nuove silhouette realizzate per l'occasione, prime tra tutte, le creazioni in maglia a rete nate dall'unione di oltre 10 tessuti diversi, dall'elastan al cotone.

La borsa Multipocket di Acne Studios per San Valentino 2024

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Courtesy Brand

Da quando è stata presentata sulla passerella della collezione primavera estate 2024, la Multipocket bag di Acne Studios è diventata l'ultima ossessione della moda. Ispirata da una cassetta degli attrezzi vintage e rivisitata attraverso un approccio girlie e irriverente, è realizzata in una lucente pelle dalla texture «stropicciata» che si tinge di rosso in occasione di questo San Valentino. La speciale colorazione è disponibile, sia in versione regular (1400 euro) sia micro (950 euro), sul sito del brand e in tutti i negozi selezionati.

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La collezione The Attico

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@theattico//Instagram

Cercare, e ritrovare, il contatto umano. È questo l'invito di Closer, la nuova collezione presentata da The Attico per San Valentino. Giocando con la simbologia, tra cuori, baci e morsi, Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini rappresentano la propria visione dell'amore: aperto, trasversale, libero. Nasce così una proposta di capi e accessori che comprende canotte, boxer e maglie e maniche lunghe ma anche carta da lettere, bicchieri da cocktail, candele, guinzagli con borchie e tatuaggi temporanei. A celebrarla una intima ed evocativa campagna che sembra sospesa nel tempo e una collaborazione con Tinder avvolta da un tocco di mistero.

La collaborazione di Salmoiraghi & Viganò con Pietro Terzini

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@pietro.terzini//Instagram

In Scarface, Tony Montana (interpretato da Al Pacino) dice: «gli occhi, chico, non mentono mai». Spesso gli sguardi esprimono i nostri sentimenti anche quando cerchiamo di nasconderli, prima che riusciamo a riconoscerli o a trovare le parole giuste per esprimerli. A ricordarlo è Salmoiraghi & Viganò, che per San Valentino invita a regalare un paio di occhiali rinnovando la collaborazione con l'artista Pietro Terzini svelando una campagna dal titolo Ho occhi solo per te. Chiamato a catturare la magia che si crea tra gli sguardi degli innamorati e a tradurla in parole, Terzini traccia i propri pensieri su una tela color magenta, che diventa la base per allestire le vetrine dei punti vendita del brand, decorare le shopper e le innumerevoli carte regalo disponibili per l’occasione. Inoltre, in occasione di Sanremo, il brand e l'artista hanno vestito il punto vendita della città ligure con lo speciale claim «Sei musica per i miei occhi», reinterpretando il tutto in onore della storica gara canora.

La Valentine Bag di Simone Rocha

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@simonerocha_//Instagram

Si chiama proprio così, The Valentine, la nuova borsa creata da Simone Rocha. Realizzata artigianalmente in Italia, è disponibile in quattro colorazioni, declinate in due dimensioni diverse e acquistabili rispettivamente al prezzo di 1142,20 e 1376,50 euro. In particolare, può essere personalizzata con ciondolo e tracolla decorati con perline di cristallo.

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La borsa Kate di Label Rose

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Courtesy Brand

Per San Valentino, Label Rose reintroduce la sua iconica borsa Kate nell'amatissima versione in vernice. Declinata nelle nuance del rosso, del rosso scuro, del vinaccia e del bordeaux, si presenta alle donne contemporanee che desiderano celebrare l'amore per se stesse come la borsa ideale da regalarsi in quest'occasione. D'altronde chi segue Francesca Ammaturo, imprenditrice digitale e founder del brand che ha chiuso il 2023 con un ricavato pari a 4,4 milioni di euro, sa che dietro Label Rose c'è una storia autentica. Quella di una giovane donna che, mossa dalla passione per la moda che l'ha accompagnata sin da bambina, quando passava ore e ore a sfogliare riviste e curiosare nell'ufficio stile dell'azienda di famiglia, ha creduto nelle sue idee imparando dagli errori e senza lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà. E ora guida un brand che è diventato simbolo di successo, emancipazione e resilienza.

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