L'avevamo lasciata con indosso quello che a tutti è parso come la perfetta reinterpretazione del revenge dress indossato da Lady Diana nel 1994. Un vestito lungo e nero, scelto per un'apparizione social che ha messo fine alle due settimane di silenzio dovute alla rottura con il marito Fedez. Circa ventiquattrore dopo, Chiara Ferragni ricompare in una nuova serie di scatti che questa volta sembrano confermare anche il suo ritorno in pole position sui social. E per farlo sceglie un nuovo abito, un vestito argento indossato durante la prima serata di apertura della Biennale d'arte di Venezia, nonché primo evento a cui l'imprenditrice digitale partecipa dopo lo scandalo del pandoro Balocco.

Abiti primavera 2024, tutto sul vestito argento di Chiara Ferragni

Per presenziare alla pre-apertura della 60esima Esposizione Internazionale d'Arte di Venezia — che sarà aperta al pubblico da sabato 20 aprile a domenica 24 novembre 2024 — Chiara Ferragni punta su un vestito argento firmato Giuseppe di Morabito. Nello specifico, si tratta di un abito con cappuccio, internazionalmente noto come hooded dress: una silhouette che dagli Anni '80 a oggi non ha mai smesso di affascinare designer e celeb e che, di conseguenza, torna ciclicamente in vetta ai fashion trend. A caratterizzare il modello scelto dall'imprenditrice digitale è il rivestimento di micro cristalli che riflettono la luce come specchi.

instagramView full post on Instagram

Il tessuto luminoso si chiude sul retro con un profonda scollatura che rivela spalle e schiena scoperta per un tocco sensuale. Lungo fino a terra, l'abito cela un paio di vertiginose scarpe con tacco a stiletto che si contraddistinguono per una maxi cintura alla caviglia, completa di fibbia. Firmate anch'esse dal designer calabrese, le décolleté sono ricoperte da un tripudio di strass argentati che, abbinate all'abito, creano un ipnotico match di luce e colore.