Pensandoci bene, non c'è niente di meglio di una gonna lunga per inaugurare la primavera. In primo luogo, permette di prendersi una pausa dai pantaloni dopo averli indossati tutto l'inverno, muovendo i primi passi verso la bella stagione, con le sue temperature tiepide e le giornate sempre più luminose. C'è poi da considerare che la sua lunghezza la rende pratica, comoda e versatile: un'alleata ideale per affrontare le avventure quotidiane. Non a caso, sono numerose le celeb che di recente hanno indossato una maxi skirt (o anche midi) per dirigersi verso la primavera 2024, prime tra tutte Zendaya e Florence Pugh. E all'elenco si è aggiunta Meghan Markle: ospite dell'annuale SXSW Festival di Austin, in Texas, la duchessa di Sussex ha puntato su una lunga gonna a righe per svelare la sua personale, elegante e contemporanea interpretazione del power dressing.

Moda primavera 2024, la gonna lunga di Meghan Markle è chic

L'8 marzo Meghan Markle ha preso parte al panel Breaking Barriers, Shaping Narratives: How Women Lead On and Off the Screen (Rompere le Barriere, Definire le narrazioni: Come le Donne Guidano Dentro e Fuori lo Schermo) tenutosi durante l'SXSW Festival di Austin, in Texas. Per l'occasione ha indossato una gonna lunga dalla linea morbida, leggermente svasata, e a vita alta. Si tratta di una creazione interamente realizzata in seta, firmata Giuliva Heritage, realtà Made in Italy che si distingue a sua volta per un approccio alla produzione etico, sostenibile e consapevole, rinominata Lena Skirt. Disponibile in una gamma di taglie che va dalla 36 alla 46, è acquistabile sul sito del brand al prezzo di 960 euro.

gonna lunga primavera 2024 meghan marklepinterest
Getty Images
gonna lunga primavera 2024 meghan marklepinterest
Getty Images

Per abbinarla, la duchessa di Sussex ha optato per una camicia dello stesso brand e della stessa proposta, cioè la collezione spring summer 2024. Soprannominata Husband shirt, che in italiano si traduce come «camicia del marito», è realizzata in seta come la gonna Lena e presenta la stessa stampa a righe incentrata su una combinazione di colori chiara, neutra e fredda. Anelli e orecchini oro illuminavano e scaldavano il tutto.