Sfoggiare magliette stampate per veicolare dei messaggi è una pratica da sempre molto cara alle celebrità, nonché caposaldo della moda d'inizio millennio: erano note come clapback t-shirt e venivano ampiamente utilizzate per rispondere alle critiche in modo pungente o per lanciare slogan ironici, non di rado provocatori o a sfondo politico. Si perde il conto, ad esempio, di tutte le volte in cui Britney Spears ha affidato i propri pensieri a delle magliette che riportavano scritte liberatorie e pungenti, soprattutto negli anni centrali della sua carriera quando veniva continuamente vessata da rumors di ogni genere sulla sua vita privata. Negli ultimi anni la tendenza, non solo è tornata a invadere i guardaroba dei vip, ma si è evoluta per adattarsi a sempre più esigenze, come quella di promuovere se stessi e il proprio lavoro.

Solo qualche mese fa Olivia Rodrigo compariva per le strade di New York con indosso una t-shirt grafica che riportava sul davanti un noto primo piano di Angelina Jolie in versione vampiresca, con tanto di sangue all'angolo della bocca. Più che un omaggio all'attrice, a tutti è parso come un escamotage fashion per pubblicizzare l'uscita dell'album Guts, in cui è presente il noto singolo "Vampire". L'ultimo esempio sul tema arriva da alcuni scatti street style di Ariana Grande che per lanciare il suo messaggio non ha scelto la solita t-shirt, bensì ha puntato tutto su una felpa con scritta stampata sul davanti.

Moda inverno 2024, tutto sulla felpa con la scritta di Ariana Grande

Immortalata per i social dal fotografo delle celeb Miles Diggs, Ariana Grande si è mostrata con indosso una felpa oversize nera che riporta sul davanti la scritta in bianco «yes, and?». Sono bastate queste due piccole parole a scatenare una pioggia di commenti sotto le foto pubblicate da Diggs in un post Instagram, in cui i fan si sono chiesto che cosa volesse comunicare la cantautrice di Dangerous Woman.

instagramView full post on Instagram

Se da una parte c'è chi ritiene abbia voluto far riferimento a una fondamentale regola dell'improvvisazione teatrale (il cosiddetto "yes and"), mondo a cui Ariana Grande è da sempre molto legata, dall'altra c'è chi sostiene che la frase possa essere il titolo del suo prossimo singolo. D'altronde, come ha ricordato Hannah Jackson su Vogue, non è la prima volta che la cantante utilizza l'abbigliamento per promuovere le sue canzoni. In passato è stata avvistata con indosso diverse felpe che riportavano i nomi di precedenti singoli, tra cui "Positions" e "No Tears Left to Cry".