Flared, twist, a campana, a zampa: i jeans dell'inverno 2023/2024 si portano aderenti su fianchi e cosce, mentre restano larghi e morbidi dalle ginocchia in giù, a richiamare quelle intramontabili suggestioni vintage degli anni Settanta. Lo sanno bene celebrità e influencer che oltre a una folta collezione di modelli baggy e oversize, contano anche diverse silhouette svasate che hanno l'innato dono di valorizzare qualsiasi fisicità, creando un effetto ottico allungante. Non a caso Emily Ratajkowski, vera addicted dei pantaloni larghi, ha preferito un paio di denim pant dall'allure hippie per partecipare a un importante evento fashion della Grande Mela. Anche la collega e amica Irina Shayk non ha potuto fare a meno di inserire in valigia un paio di jeans a zampa per compiere un viaggio di 48ore negli Emirati Arabi Uniti.

Quelli neri di Irina Shayk sono i jeans a zampa da avere ora

In un carosello di foto condiviso sul suo profilo Instagram, Irina Shayk ha condiviso alcuni momenti del suo breve viaggio ad Abu Dhabi e a spiccare sono (come sempre) gli outfit indossati durante la vacanza. Non sono passati inosservati un paio di jeans neri a zampa che la modella ha sfoggiato durante un lungo tour in giro per la capitale degli Emirati Arabi. In particolare, il modello presenta una silhouette a vita alta, fasciante su fianchi e cosce, mentre si apre in una sobria svasatura nella parte inferiore delle gambe.

instagramView full post on Instagram
jeans neri irina shaykpinterest
@irinashayk//Instagram

Chiusi in vinta da una cintura in pelle nera di Hermes, i pantaloni in denim sono abbinati a una camicia vintage di Celine, rivestita da un pattern bicolor bianco e oro stampato su sfondo marrone cioccolato. L'ensemble è completato da diversi accessori firmati Hermes, come un set di bracciali rigidi e la borsa a spalla Costance, declinata in pelle nera. Le scarpe non sono visibili dalle immagini perché nascoste sotto gli orli dei jeans ma, dato il clima mite del luogo, Irina potrebbe aver scelto un paio di sandali, con o senza tacco.