Per il sesto giorno di calendario, che coincide con il primo lunedì di settembre, l’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia aveva promesso grandi emozioni e sorprese sin dal day one. D’altronde, oltre a essere la sera di Coupe de Chance di Woody Allen e The Devil Does Not Exist di Ryuske Hamaguchi, è quella dedicata alla presentazione di Priscilla di Sofia Coppola. Numerose le icone di stile arrivate sul red carpet dedicato all’opera che sancisce il grande ritorno in Laguna della regista statunitense a ben 13 anni dalla vittoria del Leone d’oro per Somewhere. Alcuni minuti prima degli attesissimi protagonisti Cailee Spaeny e Jacob Elordi, è stata la volta di Ludovica Coscione, la quale ha immediatamente catalizzato l'attenzione con un elegante e sensuale abito monospalla nero.

Vestiti Venezia 2023, l'abito lungo di Ludovica Coscione è chic

vestito lungo ludovica coscione venezia 2023 foto look red carpetpinterest
Getty Images

Se poche ore prima del red carpet aveva incantato Venezia sbarcando al Lido con un romantico completo bianco composto da un corsetto a pois e un paio di pantaloni palazzo, per assistere alla proiezione di Priscilla Ludovica Coscione ha scelto un lungo abito in lucente crêpe nero realizzato artigianalmente su misura per lei da Atelier Pronovias. A caratterizzarlo sono uno scollo asimmetrico e un vertiginoso spacco laterale che, decorato con un tripudio di decorazioni rosa e bianche nella parte iniziale, parte dal giro della manica e prosegue per tutta la silhouette.

vestito lungo ludovica coscione venezia 2023 foto look red carpetpinterest
Getty Images

Per completare l'opera, l'attrice nota per aver interpretato il ruolo di Teresa nelle prime tre stagioni della serie Mare Fuori ha abbinato all'ipnotico abito con lo spacco un paio di sandali alti con i lacci neri impreziositi da un listino gioiello. Scintillanti orecchini di diamanti a lobo e anelli coordinati illuminavano il tutto.