Le prime volte non si scordano mai. È quella di Jacob Elordi al Festival di Venezia 2023 si è appena conquistata un posto tra i momenti indimenticabili che hanno animato questa edizione. Non a caso il suo esordio al Lido era uno degli eventi più attesi della settimana, tanto che per esserci ha ricevuto il lasciapassare dal sindacato degli attori di Hollywood, in sciopero da mesi. L'attore è arrivato a Venezia per presenziare all'anteprima mondiale del film in concorso Priscilla, ultima opera di Sofia Coppola, in cui veste i panni di Elvis Presley. La sua permanenza alla Serenissima è stata seguita passo dopo passo dai riflettori, merito soprattutto degli outfit sfoggiati sin dal suo arrivo in aeroporto. Appena atterrato, infatti, ha catalizzato l'attenzione con una mise off-duty completa di cappellino da baseball e borsa da viaggio firmata Louis Vuitton. Poi è stata la volta del photocall, dopo lo sbarco allo storico molo dell'Hotel Excelsior: qui ha optato per un completo grigio con camicia nera. Infine il red carpet, dove Elordi ha preferito non osare, puntando su un abito classico total black firmato Valentino.

Tutto sul look di Jacob Elordi al Festival di Venezia 2023

In controtendenza rispetto alle celebrità e influencer che lo hanno preceduto sul red carpet, Jacob Elordi ha sfilato al Festival di Venezia 2023 con un canonico outfit nero, dalla testa ai piedi, camicia esclusa. Date le sue precedenti apparizioni diventate virali su social e media, forse in molti si aspettavano un look più frizzante. Ma per la prima di un film, nonché per la sua prima volta su uno dei tappeti rossi più importanti dell'anno, l'attore non ha voluto rischiare con stravaganti sperimentazioni couture.

venice, italy september 04 jacob elordi attends a red carpet for the movie priscilla at the 80th venice international film festival on september 04, 2023 in venice, italy photo by daniele venturelliwireimagepinterest
Daniele Venturelli//Getty Images
australian actor jacob elordi poses during the red carpet of the movie priscilla presented in competition at the 80th venice film festival on september 4, 2023 at venice lido photo by tiziana fabi afp photo by tiziana fabiafp via getty imagespinterest
TIZIANA FABI//Getty Images

Nello specifico, il completo scelto per presentare Priscilla by Sofia Coppola si compone di una giacca doppiopetto portata abbottonata e di un pantalone sartoriale dalla linea morbida. Sotto l'abito ha indossato una camicia bianca, completa di cravatta nera. L'unico elemento decorativo dell'ensemble è caratterizzato da una piccola farfalla applicata ton sur ton su uno dei due revers della giacca. Completano il look, un paio di lucidissime scarpe allacciate.