Spesso si dice, parlando di stile, che non esiste niente di meglio della semplicità. Tradotto: bastano un paio di jeans, una camicia bianca e un paio di décolleté nere per ottenere una mise essenziale e insieme avvincente ed elegante. È questa la lezione che emerge guardando l’arrivo – o meglio, lo sbarco, al Lido di Beatrice Vendramin. Attesissima ospite dell’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, l'attrice italiana classe 2000 inaugura la seconda giornata del calendario dell’evento, per la quale è prevista la proiezione di Ferrari, film diretto da Michael Mann che vede protagonisti Adam Driver, Penélope Cruz e Patrick Dempsey.

Come Bianca Balti il giorno prima, Beatrice Vendramin si è presentata al Lido di Venezia poco dopo mezzogiorno del 31 agosto, catalizzando immediatamente l'attenzione grazie a una combinazione di stile chic e semplice da ricreare che sale di diritto in cima alla lista delle ispirazioni per settembre.

Venezia 2023, gli shorts di jeans di Beatrice Vendramin sono chic

jeans shorts beatrice vendramin festival venezia lido foto look newspinterest
Getty Images

Per il suo debutto all'80esima Mostra del Cinema di Venezia Beatrice Vendramin ha optato per una classica camicia bianca dalla linea oversize con un paio di shorts di jeans che le arrivavano appena sotto il ginocchio. Declinati in denim di cotone azzurro chiaro, sono soprattutto i pantaloni a rendere l'intero ensemble un concentrato di classe e carattere.

jeans shorts beatrice vendramin festival venezia lido foto look newspinterest
Getty Images

Per completare il quadro, l'attrice di Come Diventare grandi, nonostante i genitori e Non dirlo al mio capo 2 ha scelto come accessori delle slingback nere con tacco comodo e cinturino intorno al tallone, mentre un paio di grandi orecchini argento le incorniciavano il volto. Dopodiché, l'attrice ha aggiunto un tocco di colore con una mini bag verde metallizzata dai dettagli in argento che risplendeva al sole.