Circondano la caviglia o avvolgono i polpacci per slanciare qualsiasi fisicità ed esaltare la silhouette femminile. Sono i sandali con lacci che ogni anno tornano puntuali tra gli accessori più amati della bella stagione. Le proposte dell'estate 2023 spaziano dai modelli con tacco e senza, impreziositi da dettagli gioiello per brillare durante le uscite serali o rivestiti di nuance minimali che li rendono il passe-partout di ogni occasione.

Tra le tante celeb e influencer che si sono lasciate conquistare dal trend c'è anche Emily Ratajkowski, immortalata mercoledì 5 luglio alla sfilata haute couture di Viktor & Rolf a Parigi. Per l'occasione la top model e podcaster statunitense ha appeso al chiodo le sue celebri mise street style fatte di longuette a vita ultra bassa e pantaloni parachute, a favore di un outfit total black dal mood sofisticato. Peculiarità dell'ensemble sono un paio di sandali con lacci che entrano di diritto tra gli indispensabili dei summer look.

Scarpe estate 2023, i sandali con lacci di Emily Ratajkowski sono chic

Rivestiti di nero, i sandali con lacci sfoggiati da Emily Ratajkowski nella capitale francese si distinguono per linea minimale e ultra versatile che permette di combinarli con molteplici outfit, sia di giorno che di sera. Sono un modello infradito con tacco sottile che EmRata ha scelto di abbinare a un abito in palette dal taglio asimmetrico. Il capo presenta un décolleté a V, mentre il retro è caratterizzato da una profonda scollatura che lascia scoperta parte della schiena. Inoltre, il fondo del vestito è rifinito da un'ampia balza in pizzo ton sur ton.

instagramView full post on Instagram

L'ensemble è completato solo da un paio di occhiali da sole. Ma volendo ipotizzare l'aggiunta di un altro accessorio per illuminare il look, si potrebbe optare per una borsa mini dal finish iridescente, come quella in maglia metallica di Paco Rabanne scelta pochi giorni fa da EmRata stessa per partecipare al party di Michael Rubin.