Erano state avvistate mesi fa ai piedi di Bella Hadid in passerella e oggi entrano di diritto tra le tendenze della mezza stagione. Si tratta degli stivali infradito appartenenti alla collezione primavera estate 2023 di Miu Miu, la stessa da cui proviene la micro gonna cargo che è stata vista ovunque indosso alle celebrità, tra cui Hailey Bieber. L'unicità di queste calzature deriva dal loro carattere ibrido, che mette d'accordo gli amanti degli stivali invernali con chi preferisce delle fresche ciabatte estive. Se ci fossero ancora dubbi su come indossarle, i look street style avvistati durante l'ultima Fashion week milanese forniscono alcuni spunti interessanti. Seduta in prima fila alla sfilata autunno inverno 2023/2024 di Miu Miu, Valentina Ferragni ha voluto omaggiare la creatività di Miuccia Prada, indossando i noti stivali infradito e abbinandoli a un accattivante look del brand.

Tutto sugli stivali infradito Miu Miu di Valentina Ferragni

Pezzo cult del brand guidato da Miuccia Prada, il paio di scarpe indossato da Valentina Ferragni nasce dall'incontro tra gli stivali e le infradito. Il gambale è quello dei classici boots alti al ginocchio, mentre la tomaia è stata aperta per formare il tipico taglio delle flip flops. Presentate per la prima volta sulla passerella primavera estate 2023 di Miu Miu, gli stivali-infradito sono venduti in diverse varianti di tessuto e colore.

instagramView full post on Instagram

Il modello scelto da Valentina Ferragni per partecipare alla settimana della moda di Parigi è in nappa stretch di colore nero. Inoltre, è caratterizzato dal cosiddetto kitten heel, ideale quando si vuole optare per una scarpa comoda e pratica senza rinunciare all'eleganza dei tacchi.

stivali infradito miu miu valentina ferragnipinterest
Instagram

Per enfatizzare lo stile accattivante degli stivali infradito, l'influencer ha indossato due maglie sovrapposte sui toni del beige e tortora lasciando le gambe scoperte, in accordo con la tendenza "no pants" celebrata da Miu Miu in passerella. Il look indossato dalla designer di gioielli, ripescato dalla collezione primavera estate 2023 del brand, è stato completato dall'iconica mini borsa hobo Miu Wander in nappa matellassé.