Dal numero di febbraio marzo di Cosmopolitan due tra le tendenze primavera estate 2022 da adocchiare. Le altre si scoprono sulla issue cartacea, ora in edicola.

Moda primavera estate 2022, «Cascata di colori»

infoimaxtreecompinterest
Paolo Lanzi//LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Dalla sfilata primavera estate 2022

Con l’arrivo della prima vera persino ai maniaci dell’armocromia toccherà dimenticare le regole tradizionali dell’abbinamento cromatico: le nuance cadranno infatti libere su una tavolozza di colori brillanti come hanno raccontato le collezioni spring summer 2022 dei brand più influenti.Seguendo come unica regola la vivacità nei toni, il rosso
si unirà al rosa, il marrone al viola, il verde all’azzurro e all’arancione, mentre le stampe esploreranno dall’animalier alla geometria, i tessuti dal pizzo all’effetto plumage.

Moda primavera estate 2022, «Nuove Nudità»

infoimaxtreecompinterest
Alessandro Lucioni//LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Dalla sfilata primavera estate 2022 di Valentino

Trasparenze, lacci, cut-out: le case di moda riscrivono il concetto di nudità.
Capofila, la giovane designer albanese Nensi Dojaka, vincitrice del premio LVMH 2021, le sue creazioni all’insegna della valorizzazione del corpo femminile sono lanuova ossessione delle celebrità, da Rihanna a Emma Corrin. E se il segreto di Dojaka si nasconde dietro piccoli triangoli di tessuto leggero, quello di Jonathan Anderson è un oblò che da una parte scopre, dall'altra scolpisce busto e seni. Anche le linee di Lanvin ridisegnano il décolleté, mentre Blu Marine, Emporio Armani e Missoni celebrano le nuove sensualità grazie all'effetto sheer. L'amore per il vedo non vedo è assoluto.