Mentre le giornate piano piano si allungano e le temperature diventano un po' più miti, non possiamo fare a meno di iniziare a pensare che cosa indosseremo con l'arrivo della bella stagione. Così, noi di Cosmo, abbiamo analizzato le tendenze moda primavera estate 2021 delle collezioni dei big della moda e, dalle gonne ai vestiti, dai pantaloni alle scarpe, abbiamo adocchiato i capi trend dei prossimi mesi. Non solo: una volta individuate le tendenze primavera 2021, siamo partite alla ricerca dei capi alla moda, amici dell'ambiente e del portafoglio, da aggiungere al guardaroba della stagione calda - perché non tutte vogliamo/possiamo/dobbiamo investire alti capitali nel nostro shopping di stagione. E così, dopo i jeans di Zara che sembrano Chanel e il vestito H&M che ricorda un Celine, è arrivato il turno di un nuovo sfiziosissimo abito che rispetta il diktat di The Attico, il brand italiano di recente lanciato da Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio che nel giro di poche stagioni è entrato nella lista d'oro delle celeb internazionali, da Hailey Bieber a Dua Lipa, da Kylie Jenner a Beyoncé.

vestito primavera estate 2021 zara the atticopinterest
Courtesy of Press Office//LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Dalla collezione primavera estate 2021 di The Attico

Il vestito donna in questione è uno chemisier corto, dalla texture lucida e la palette attraente: ti presento il perfetto compromesso tra eleganza e sensualità.

Vestito primavera estate 2021, l'abito corto Zara che ricorda un The Attico

E così, per chi (come noi) si fosse innamorato della collezione primavera estate 2021 di The Attico, con le sue silhouette sensuale e i tacchi asimmetrici, ci sono buone notizie, perché Zara ha appena droppato un vestito corto super sexy e al contempo chic che consentirà di ricreare le vibe The Attico a un prezzo assai accessibile.

vestito primavera estate 2021 zara the atticopinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Vestito satinato, disponibile a 39,95 euro su zara.com/it

Il vestito Zara, proprio come quello by The Attico è caratterizzato da una texture lucida e satinata sulla palette scura del blu. Distinto dal fiocco che esalta la vita, presenta il colletto e una fila di bottoni, che consentono di portarlo aperto come indica lo styling del marchio italiano, per un effetto sensuale al massimo. Questo vestito chemisier, oltre che essere trendy, ha anche un design molto versatile e infatti lo porterai con gli accessori che preferisci, modulandoli sul grado di formalità che richiedi al tuo outfit: borsa gioiello + decolleté o sandali con tacco per una mise elegante, stivaletti o sandali bassi per un abbinamento più rilessato. E il look perfetto della prossima stagione è pronto girrrrl 🌈🌈