Con l'arrivo della bella stagione dietro l'angolo, ci è già venuta voglia di vestiti primavera estate 2021. Ora, dopo aver scoperto le future tendenze dei vestiti lunghi, dei vestiti midi, dei vestiti corti, è arrivato il tempo di iniziare a come aggiornare di conseguenza il nostro guardaroba. E se la prima mossa da fare è quella di selezionare i capi più trendy del nostro armadio per la stagione, la seconda è valutare con quali novità completare il vestiario primaverile. Tenendo dunque bene a mente il parametro *fondamentale* della sostenibilità - sì agli acquisti di capi pre-loved e vintage ♥, partiamo subito con un po' di shopping. Per chi è rimasta innamorata dei vestiti donna delle sfilate primavera estate 2021 ci sono buone notizie: se infatti, per quanto meravigliosi, questi abiti primaverili risultano per la maggior parte di noi un po' out of budget (😬), opzioni più amiche del portafoglio e sostenibili sono già disponibili online e nei negozi, e noi di Cosmo le abbiamo già adocchiate per te.

Vestiti Primavera 2021: quello di H&M per ricreare il look della sfilata parisienne

Okay, partiamo dalla sfilata di Celine perché, per la prossima stagione, Hedi Slimane ha immaginato una collezione ottimista e giovanile. Le influenze di street style, gli influssi hip hop, i cappellini da baseball, i jeans unisex e le giacche anni Ottanta: un corteo di capi su misura per la Gen Z. E anche in fatto di vestiti, la collezione di Celine non ha mancato di stupirci: i vestiti lunghi e fluttuanti disegnati da Slimane hanno sfilato su look casual e freschi - ed è stata subito tendenza primavera estate 2021.

vestito hmpinterest
Courtesy of Press Office//LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Dalla sfilata primavera estate 2021 di Celine

Come copiare dunque questo look in trend PE 21 senza sacrificare troppo il portafoglio? A rispondere ci pensa H&M. Il brand svedese ha disegnato un vestito lungo e brillante, proprio nella stessa palette di questo di Celine (e abbiamo anche il trick perfetto per abbinarlo come sulla passerelle). In tulle e interamente ricamato di paillettes, il vestito di H&M donna presenta una silhouette stretta in alto e una gonna svasata in pesante tessuto dalla caduta elegante. Per lo styling, le indicazioni sono semplici e arrivano proprio dalla passerella en plain air di Celine: il trucco è quello di combinare questa vibe girly e sofisticata a un'ispirazione più casual, più moda di strada.

vestito pe 21 hmpinterest
Courtesy / H&M
Abito lungo in tulle disponibile a 119 euro su hm.com/it

La scelta ricade allora sulla camicia over a quadri (Alessia Marcuzzi docet) nelle tonalità più scure (sì alle palette calde dei marroni e quelle più fredde dei grigi) e un paio di stivaletti Chelsea - come da sfilata - o biker boots - come quelli di tendenza che ti consigliamo qui. A questo punto non ti resta che sgraffignare a tuo papà il cappellino con visiera di quando era giovane (ma anche un bucket hat andrà benissimo) e... Voilà. Finalmente la parigina cool che è in te sarà libera di uscire - e non dimenticare la mascherina!