Grande assente dalle sfilate della Fashion Week milanese ma solo offiline, perché sui social Chiara Ferragni è stata attivissima postando outfit dei suoi brand del cuore per supportare (anche se a distanza) il fashion system che prova a ripartire nonostante il Covid. Ma tra gli outfit da sogno di Prada e Fendi - per dirne due - abbiamo adocchiato anche un cardigan Zara da un look autunnale super basic di Chiara Ferragni su Instagram. Qui confesso che mi sono sempre chiesta se Chiara Ferragni, che di Zara è una vera e propria fan, faccia i suoi acquisti low cost nei negozi fisici oppure online (complice anche la delicata situazione attuale) magari tra una riunione e un TikTok insieme al piccolo Leo... Va beh ma sto divagando. Torniamo al cardigan Zara di Chiara Ferragni, perché la scelta di questo capo ci conferma quello che già lo street style e in generale la moda online e offline avevano anticipato: il cardigan donna è un vero e proprio must della moda autunno 2020 dopo intere stagioni di maglie girocollo. Ma se le tendenze mettono in primo piano cardigan in lana grossa che avrebbe potuto fare la nonna all'uncinetto, il cardigan rosa di Chiara Ferragni di Zara è un modello molto particolare che sembra uscito da un look di fine anni 90 e primi anni 2000.

instagramView full post on Instagram

Eccolo qui il cardigan Zara con collo in pelliccia sintetica.

cardigan zara chiara ferragni moda autunno 2020pinterest
zara
Zara, cardigan rosa in maglia con collo in pelliccia sintetica.

L'effetto è cropped come le tendenze vogliono il cardigan per la stagione autunno inverno 2020, ma qui la vestibilità è molto attillata e la maglia a coste conferisce al capo di Zara le retro vibes della moda dei primissimi anni 2000. Proprio come il collo in pelliccia sintetica. Chiara Ferragni il cardigan l'ha abbinato a un paio di jeans e sneakers bianche per creare un look casual proprio come propone anche lo styling di Zara online. E qui il segreto sta proprio nel bilanciare la vestibilità asciutta del cardigan Zara donna con un bottom più ampio come i jeans di Chiara, appunto o con un paio di pantaloni baggy, magari proprio come i pantaloni Zara effetto pelle che la stessa imprenditrice digitale ha indossato di recente.

cardigan zara chiara ferragni moda autunno 2020pinterest
zara
Zara, cardigan in maglia prezzo 29,95 euro.

Sul sito di Zara il cardigan di Chiara Ferragni è ancora disponibile nelle taglie S, M, L e ha un prezzo di 39,95 euro. Aggiungiamo un'ultima nota di colore (letteralmente), perché questo cardigan con pelliccia è disponibile solo in rosa ma sotto il post di Chiara proprio la scelta di questo colore ha alimentato i commenti del fan che vorrebbero Chiara Ferragni incinta di una bambina dopo Leone e interpretano la scelta di ogni capo rosa come un indizio. Questo naturalmente non ci è dato saperlo, noi per ora ammiriamo solo l'ennesima inspo dal feed di Chiara per un outfit autunnale super da replicare con un capo affordable!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI