Da fan sfegatate del tailleur quali siamo abbiamo sempre un radar puntato sui più belli in circolazione e l'ispirazione stavolta arriva da una celeb nostranissima (e bellissima) che inaugura la nuova stagione con un tailleur elegante. Miriam Leone fotografata durante una serata dedicata a Maserati ha puntato proprio su un completo giacca + pantalone che brillava letteralmente di luce propria, specialmente in abbinamento al sorriso di Miriam. L'ennesima dimostrazione che il tailleur donna è la scelta vincente quando si tratta di un outfit elegante? Per noi è un sì!

instagramView full post on Instagram

Eccolo qui il tailleur di Miriam Leone. Elegante, non solo per il taglio, ma anche e soprattutto per il colore che mixa una tonalità champagne e il rosa cipria su una texture lamé. Il contrasto qui si gioca proprio tra il tessuto e il colore del tailleur elegante di Miriam Leone e il taglio maschile del blazer e dei pantaloni. L'effetto è, nemmeno a dirlo, WOW.

Dalle foto di Miriam Leone su Instagram si può vedere benissimo anche lo styling, lei ha abbinato il suo tailleur da cerimonia con un paio di sandali minimal coordinati e ha indossato la giacca doppiopetto senza bisogno d'altro. L'idea di portare il blazer a pelle infatti è vincente se punti a indossare il tuo completo la sera oppure per un'occasione elegante e puoi giocare con il tasso di sexiness in base alla profondità dello scollo.

Il tailleur lamé di Miriam Leone è del brand Blazé Milano che riconosci proprio dalle particolari tasche "ad arco" del blazer e dietro il quale ci sono tre donne: Corrada, Delfina e Sole che hanno unito la loro esperienza e la loro passione per la moda e lo styling dando vita a un brand che mixa sartorialità e femminilità E sì, il look di Miriam Leone con il tailleur ne è la prova. Noi innamorate e sempre più convinte: il completo è l'outfit elegante (e vincente) dell'autunno 2020.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI