L'amore per il denim è intramontabile e i jeans sono i capi casual chic entrati nel cuore di tutti perché sono perfetti in ogni occasione e grazie ai tantissimi modelli, sono super versatili. A partire dall'autunno 2020, le tendenze moda riguardanti il 5 tasche sono pronte a cambiare un po', portando una nuova aria di rinnovamento o forse sarebbe meglio dire di ritrovamento, visto che alcuni dei modelli must have potresti già averli nel tuo guardaroba. Come la storia del jeans insegna, determinati trend non possono mai dirsi conclusi e sono pronti a tornare, e per la tua moda autunno inverno 2020 2021, lascia i jeans superskinny nell'armadio e favorisci invece quelli più wide, per una comodità assoluta. Prendendo quindi spunto da quello che abbiamo visto sulle passerelle, abbiamo selezionato 7 modelli di jeans donna da avere non solo per la prossima stagione ma anche per tutto il periodo inverale. Pronta a scoprire quali sono?

Jeans donna su Amazon, 7 modelli da avere per l'autunno 2020

Bermuda per dire addio alle lunghezze XXS

oodji Ultra Bermuda in Jeans, Blu

Bermuda in Jeans, Blu

oodji Ultra Bermuda in Jeans, Blu

20 € su Amazon

È tempo di riporre gli shorts in jeans nel guardaroba o di confinarli solo alla spiaggia, perché gli orli si allungano e la tendenza moda autunno 2020 vuole il ritorno dei pantaloni jeans a bermuda. D'altronde quest'estate avevamo già visto il trend dei biker shorts e se hai ancora qualche dubbio su questo modello, invece di comprarlo, fallo tu stessa riciclando un vecchio paio di jeans skinny, magari cambierai idea e la versione in denim ti piacerà molto di più. Il nostro abbinamento preferito? Come abbiamo già visto nello street style di Bella Hadid e Hailey Bieber, con t-shirt o camicia bianca e sopra un blazer XXL.

Skinny jeans sì, superskinny jeans no

Pepe Jeans Jeans Skinny Donna, Blu (Medium Used)

Jeans Skinny Donna, Blu (Medium Used)

Pepe Jeans Jeans Skinny Donna, Blu (Medium Used)

Come ti avevamo già anticipato, per questo autunno i modelli di jeans saranno principalmente ampi e comodi, ma se proprio non puoi resistere al denim aderente, allora tramuta i tuoi superskinny in semplici skinny jeans o in straight jeans. In questo caso la gamba scende a sigaretta, dritta, segnerà ancora le forma nei punti giusti ma resterà più morbida sul parte finale di polpaccio e caviglia. Modello di punta degli anni '80, magari lo ritrovi nell'armadio di mamma.

Jeans oversize nei modelli boyfriend, slouchy e bloomers

Levi's 501 Jeans Boyfriend, Charleston all Day

Levi's 501 Jeans Boyfriend, Charleston all Day

Levi's 501 Jeans Boyfriend, Charleston all Day

I jeans oversize saranno gli assoluti protagonisti della prossima stagione, ma i modelli ultra ampi degli anni 2000 resteranno ancora nei cassetti, perché i jeans per cui optare sono quelli boyfriend, bloomers e slouchy. Se i jeans boyfriend sono sulla scena già da un po', i new entry su cui puntare sono gli slouchy a palloncino, che sono già tra i più acqistati tra i maggiori brand low cost.

Jeans culotte e mostri anche le tue scarpe preferite

Tom Tailor Denim Culotte Donna, Denim Blu Scuro

Denim Culotte Donna, Denim Blu Scuro

Tom Tailor Denim Culotte Donna, Denim Blu Scuro

Il jeans culotte è il massimo della praticità con la sua ampiezza ed è l'ideale da indossare per tutto il giorno. È il modello che sta alla perfezione su ogni tipo di fisico e la lunghezza, leggermente sopra alla caviglia, andrà a slanciare la figura. Abbinali a delle sneakers alte per un outfit autunnale più casual o per una serata fuori a dei sandali o dello décoletté con tacchi alti, perché anche le scarpe vogliono la loro parte e con dei jeans culotte l'avranno.

Più aderente o ampio l'importante è che sia un jeans cropped

Herrlicher Cropped Denim Powerstretch Jeans Donna

Cropped Denim Powerstretch Jeans Donna

Herrlicher Cropped Denim Powerstretch Jeans Donna

Ebbene sì, per l'autunno 2020, ma anche per le successive stagioni vogliamo mostrare le caviglie (e anche le scarpe). Qualsiasi sia il tuo modello di jeans preferito, che sia skinny o straight, l'importante è che sia jeans cropped, con o senza risvolto. E visto che andiamo incontro all'autunno, sono anche il modello perfetto per sfoggiare tutti i nostri stivali, dai combat boots, agli ankle. E se hai dei camperos no problem, perché i jeans negli stivali sono di nuovo in auge.

Il ritorno dei jeans a zampa di elefante per vibes anni '70

find. High Rise Jeans a Zampa di Elefante, Blu

High Rise Jeans a Zampa di Elefante, Blu

find. High Rise Jeans a Zampa di Elefante, Blu

Un altro grande ritorno e un altro capo che potresti trovare nel guardaroba di mamma, è il jeans a zampa di elefante. Cult degli anni '70, prima di dire "no grazie", prova ad indossarli. La gamba ampia li rende super comodi e se scegli un modello a vita alta come gli originali, la metteranno in risalto slanciando la silhouette. Non limitarti al classico colore del denim ma gioca anche con le sfumature più scure o quelle pastello. E se poi vuoi mantenere la tradizione, sotto indossa scarpe alte con tacco largo con tanto di plateau davanti e il passaggio ad un look boho chic è un attimo.

Per modelli più originali via libera a patchwork, frange e al tie dye

SMIFFYS Pantaloni a zampa d'elefante in denim patchwork

Pantaloni a zampa d'elefante in denim patchwork

SMIFFYS Pantaloni a zampa d'elefante in denim patchwork

Se vuoi esprimere il tuo spirito più estroso e creativo, abbiamo i modelli di jeans che fanno per te. Le frange dopo averle viste su accessori e vestitini estivi ritorneranno anche sui pantaloni così come i jeans patchwork, che non ti faranno di certo passare inosservata. Se vuoi qualcosa di originale sì ma meno marcato, punta al tie dye. L'effetto jeans slavato, con il denim scolorito è un altro grande classico pronto alla sua seconda rinascita, in particolar modo anche sulle tute.

Per la moda autunno 2020 vedi anche...

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI