vestiti-moda-autunno-2019-vestiti-corti-chiara-ferragnipinterest
Alessandra Benedetti - Corbis//Getty Images

Ferme tutte. Chiara Ferragni è arrivata a Venezia 2019 e ha sfoderato il modello tra i vestiti corti della moda autunno inverno 2019 che l'ha trasformata in una sola giravolta nella principessa grunge della Mostra del Cinema in laguna. L'influencer più influencer che ci sia è in laguna per presentare il suo docu-film Chiara Ferragni - Unposted e dal suo guardaroba a portata di valigia ha già estratto il capo che, puoi scommetterci!, cavalca le tendenze della prossima stagione autunno-inverno 2019-2020 e non fa un plissé. Se l'autunno batte infatti alla porta, non è mica detto che i vestiti corti a cui ti eri tanto affezionata per la primavera estate 2019 tu debba accantonarli definitivamente per preferire vestiti lunghi o pantaloni. Anzi, c'è ancora margine perché tu li possa sfoggiare in libertà. Parola, appunto, di Chiara Ferragni.

preview for Chiara Ferragni, film Unposted trailer ufficiale

Vestiti moda autunno 2019, il vestito corto di Chiara Ferragni a Venezia 2019

Chiara Ferragni per l'occasione molto speciale e molto emozionante, come ha dimostrato nell'ultimo video che ha condiviso su Instagram e in cui piange come una fontana per la felicità, ha scelto un abito corto della collezione autunno-inverno 2019-2020 di Dior. Il vestito era già stato adocchiato in passerella e lei lo ha abbinato con le scarpe décolleté J'adior.

instagramView full post on Instagram

Per il look by day del photocall della Mostra del Cinema di Venezia 2019 Chiara Ferragni ha anche deciso di andare easy sugli accessori e di abbandonare eventuali cinture per sottolineare il punto vita, così come era stato mostrato sul catwalk.

vestiti-moda-autunno-2019-vestiti-corti-chiara-ferragnipinterest
ImaxTree

Insomma, se la moda 2019 è pronta a irrompere con tutta la forza della nuova stagione (vestiti corti compresi), Chiara Ferragni è altrettanto preparata a mostrarti su cosa puntare e, per la precisione, su quale tipo di abito corto, facendo una cernita tra i modelli più disparati. Oltre il modello, qui, da tenere d'occhio è la stampa check rossa e nera, da fare invidia alle camicie più abusate di Kurt Cobain dei Nirvana. Puro stile grunge anni 90.