Dopo un primo giorno ricco di emozioni, sorprese e polemiche, la settimana della moda di Parigi dedicata all'Haute Couture è continuata in pieno stile (parisienne). Basti pensare che Chanel ha organizzato non una, ma ben due presentazioni per la mattina del 24 gennaio, il secondo giorno del calendario. Ospiti dello show, Charlotte Casiraghi, Marion Cotillard e molte altre grandi eroine brand.

giacca inverno 2023 apple martin sfilata chanelpinterest
Getty Images

Tra tutti, Viriginie Viard ha avuto un'ospite d'eccezione nel parterre: lei si chiama Apple, ha compiuto 18 anni da qualche mese e, seduta accanto alle attrici Lucy Boynton e Sadie Sink, ha rubato la scena a chiunque durante una delle sue rare apparizioni pubbliche. Vi diciamo solo che il suo cognome è Martin, ereditato dal padre, Chris, e che somiglia come una goccia d'acqua alla madre, Gwyneth (Paltrow, ovviamente).

Paris Haute Couture Fashion Week 2023, la giacca Chanel di Apple Martin è timeless

giacca inverno 2023 apple martin sfilata chanelpinterest
Getty Images

Per assistere alla presentazione Haute Couture di Chanel per la stagione primavera estate 2023, Apple Martin ha indossato un completo in tweed bouclé bianco e nero a quadri composto da abito e cardigan abbinato. A completare il tutto, un classico mocassino di pelle nero e una borsa a tracolla con catena argentata. Come notato da Alice Cary in un articolo apparso su British Vogue, Apple ha reso omaggio al make-up di Gwyneth Paltrow agli Oscar del 2002 con un tratto marcato di eye-liner che dato al tutto un tocco punk.

D'altro canto, la presenza di Apple da Chanel è il simbolo di un (bellissimo) passaggio generazionale: come dimenticare l'immagine di sua madre presenziare alle sfilate di Karl Lagerfeld, per non parlare delle numerose occasioni in cui l'attrice di Shakespeare in Love ha indossato una creazione del Kaiser (a cui, tra le altre cose, è dedicato il tema del Met Gala 2023) sul red carpet?