A tutti coloro che non hanno ancora trovato il mood giusto per rinnovare il guardaroba autunnale, trend alert: il consiglio è di puntare tutto sul contrasto tra top e bottom, giocando con i layer e gli abbinamenti. Garantisce, come ogni stagione da qualche anno a questa parte, Bella Hadid. Dopo aver conquistato l'Italia in rosso e beige («Serena Williams on top. Carolyn Bisette Kennedy on bottom», le scrive Derek Blasberg in un commento sotto un post), Hadid su Instagram ha svelato il capo che non può mancare nel guardaroba di stagione. Si tratta di una giacca verde oliva, oversize e ideale da abbinare in ogni occasione.

instagramView full post on Instagram

Il 26 settembre 2022, nella prima giornata della settimana della moda di Parigi, Bella Hadid ha condiviso su Instagram una sequenza di otto immagini che la ritraggono su un altissimo terrazzo di New York, con giardino e vista skyline. Negli scatti che compongono lo slide show, la modella statunitense indossa un completo in palette verde militare, simile a quello ibrido con cui è stata avvistata a Milano, che ovviamente non è passato inosservato. Caption: «That Issey baby» (con una lunga serie di puntini di sospensione), la giacca a vento di Bella Hadid è il capo autunnale che stavamo aspettando.

Moda donna, la giacca a vento di Bella Hadid è la tendenza dell'autunno 2022

Realizzata in nylon verde oliva, la giacca a vento indossata da Bella Hadid in terrazza a New York è un evergreen della linea Polo Sport che si caratterizza per bordi regolabili, interni bianchi, colletto nero a contrasto con il tessuto tecnico e taglio leggermente oversize. Per completare l’ensemble, Bella ha optato per un top a quadretti marrone e per una gonna midi leggermente svasata; declinata in palette neutra, presenta allacciature sia sulla parte laterale sia su quella posteriore. Nel mentre, vertiginosi stivali neri di pelle slanciavano il tutto e occhiali da sole con le lenti colorate riproponevano note Seventies.