Avvistato: il 19 luglio Brad Pitt è atterrato a Berlino in occasione dello screening europeo di Bullet Train, thriller-action movie diretto da David Leitch e suo ultimo lavoro come attore. Arrivato al teatro Zoo Palast, ha immediatamente conquistato il red carpet con uno speciale tailleur di lino marrone: componevano la mise una giacca sartoriale, una camicia mauve e una gonna svolazzante (il pezzo forte). Il tutto con un paio di anfibi neri, un paio di occhiali da sole e un set di collane pendenti.

gonna estate 2022 brad pittpinterest
Getty Images

Nel giro di poche ore tutti parlavano della gonna di Brad Pitt e del suo inaspettato messaggio a-genere, che continua a riscrivere le regole della moda e che, come ha scritto Liam Hess su British Vogue, si inserisce nella recente reinvenzione sartoriale di Brad Pitt. Negli ultimi anni l’attore di One Upon a Time in… Hollywood (2019) ha orientato il suo stile verso marchi concettuali come Rick Owens e Commes des Garçons, adottando uno stile piu sperimentale senza rinunciare alla qualita di un capo realizzato nel rispetto della sapiente tradizione artigianale. Inoltre, non è neanche la prima volta che Brad Pitt indossa una gonna o un vestito comunemente associato all’abbigliamento femminile: è il 1999 quando, all’apice del successo raggiunto con il film Fight Club, appare in copertina su Rolling Stone con una serie di vestitini fotografati da Mark Seliger.

Moda 2022, la gonna di lino di Brad Pitt ha un messaggio per noi

gonna estate 2022 brad pittpinterest
Getty Images

Insieme a Brad Pitt, sono numerosi i nomi degli artisti e degli attori che nel corso dell'anno (2022) hanno contribuito a rompere gli schemi dell’abbigliamento da uomo. Mahmood in Burberry a Sanremo 2022 ha vinto tutto e intanto anche Sangiovanni in Diesel si è battuto per la causa “A muso duro”. All’elenco si aggiungono anche Ghali in Gucci, Oscar Isaac in Thom Browne e (ovviamente) Harry Styles, sempre in Gucci, e Lil Nas X in tutte le occasioni.