Fresca, comoda e leggera, la gonna pareo è il capo immancabile durante i mesi estivi. Accessorio preferito delle mamme Anni '90, è tornata in auge grazie allo stilista Jacquemus che ha rivisitato il look après-piscine in chiave street style. Generalmente caratterizzata da un nodo nella parte superiore, la gonna pareo è tornata a far parte delle tendenze di stagione, con un'ampia gamma di modelli – stampati, neutri, corti, midi – che facilita la scelta rendendola un'opzione perfetta sia per l'ufficio che per la spiaggia. E, se non riuscite a trovare l'ispirazione giusta per creare il vostro look con questo capo, non temete perché le mise delle celeb sono sempre dei validi suggerimenti: come la gonna pareo di Aurora Ramazzotti in palette tramonto o quella a righe colorate indossata da Valentina Ferragni. Ultima, ma non meno importante, Elena Santarelli che si è mostrata con un vivace outfit estivo grazie alla sua gonna pareo.

Gonna estate 2022: la gonna pareo di Elena Santarelli è il capo passe-partout della bella stagione

«Hola» ha scritto Elena Santarelli su Instagram, mostrandosi sorridente con una mise cool e fresca. In vacanza con il marito e i figli, la conduttrice si rilassa qualche giorno al mare e, nel mentre, si immortala in uno scatto con una colorata gonna pareo che risalta il suo look easy chic.

instagramView full post on Instagram

Ibrido tra una minigonna e un pareo, il capo indossato da Elena si caratterizza per la sua stampa tie-dye sui colori dell'azzurro e viola. La gonna pareo, del brand Weili Zheng, presenta dei dettagli come delle ruche e un orlo leggermente asimmetrico. Per abbinarla, una delle icone della televisione italiana ha optato per una camicia azzurra, altro passe-partout estivo, e un top bikini a bralette. Per completare il look, la conduttrice ha scelto delle comode espadrillas, un occhiale da sole nero e una borsa a cesto in paglia, perfetta per la spiaggia, firmata Tory Burch.