Sulle passerelle spring summer 2022, è arrivato il turno dello stile Nineties. E se esistono almeno tre motivazioni per cui gli anni '90 hanno rivoluzionato il mondo della moda, una di queste è l'abito sottoveste. Da capo-chiave di Kate Moss a ossessione della nuova generazione, lo slipdress è tornato ai vertici delle tendenze, in versione floreale, come da DSquared2, o in versione elegante per un'occasione importante. Anche Levante su Instagram ha scelto un abito sottoveste, indossato durante un momento intimo e speciale, che segue l'ode al corpo che cambia dopo la gravidanza.

instagramView full post on Instagram

«Anche con 10 chili in più, pancia, occhiaie, sono felice», raccontava la cantante di Abbi cura di te, ammettendo anche che l'idea di diventare madre non era mai stata una priorità. Poi la nascita della piccola Alma Futura, che ha cambiato le cose. Non a caso, «P R I O R I T Y» è il titolo del post di Levante del 29 marzo 2022, cui segue la descrizione: «Giorno 45.
Scandisco il tempo in due modi. I più preziosi». Nel primo scatto, la cantautrice di "Vertigine", "Pezzo di me" e "Sirene" indossa un completo composto da jeans e camicia over mentre siede davanti al pianoforte. Nella seconda immagine, Levante in abito sottoveste sembra poter fermare il tempo.

L'abito sottoveste di Levante è il vestito lingerie in tendenza primavera 2022

Ha il colore del cielo, l'abito un po' indaco un po' ceruleo indossato da Levante per scandire il tempo. Il vestito lungo, che si distingue per lo scollo dritto e sorretto da due spalline sottili, oltre che per il tessuto decorato ton sur ton, avvolge dolcemente il corpo mentre la cantante di "IO ero io" posa con disinvoltura davanti all'obiettivo. Per esaltarne il modello, Levante ha raccolto i capelli corvini in uno chignon morbido. Un paio di orecchini oro invece le illuminano il volto e lo sguardo.