«What scares you?» è la domanda-chiave rosso sangue che apre le porte della collezione GCDS per la prossima stagione invernale. L'ultima sfilata della label fondata da Giordano e Giuliano Calza è andata in scena nella terza serata della settimana dedicata alla moda italiana, tra musica d'orchestra e letteratura gotica. Dettata dall'energia percepita durante la pandemia, l'ispirazione è nata da una rilettura del Dracula di Bram Stoker che passa per la regia di Coppola e la narrativa grotesque de La morte ti fa bella, per arrivare a esplorare una personalissima e poliedrica glam side della paura.

instagramView full post on Instagram

Nelle tute in latex, nelle rouche esagerate, nelle pellicce oversize e nelle scarpe-sculture dalle forme mostruose, Giuliano Calza rilegge l'estetica romantica dell'orrore in versione glitter, queer, bdsm e Y2K in una perfetta combinazione di attitudine, nuance, silhouette e time-sensibility che rimane fedele al DNA di GCDS senza smettere di riflettere e sorprendere. A calcare la spirale come interprete d'eccezione, insieme a Taylor Hill, è Chloe Cherry, l'attrice-ossessione della seconda stagione di Euphoria che ha fatto innamorare chiunque; nel parterre The Symone e Gigi Goode, Aron Piper, Tony Effe, Ryan Prevedel, Tananai e un'ipnotica Bianca Balti.

Milano Fashion Week, Bianca Balti alla sfilata GCDS autunno inverno 2022/2023 è ipnotica

All'indomani della presentazione, la super model italiana tagga «@gcds 🖤» su Instagram, dove pubblica una storia fotografica che documenta la mise total black della serata. Per l'occasione, Bianca indossava un set in lurex composto da un lunghissimo micro-cardigan con logo dorato indossato sulla pelle nuda e luccicanti pantaloni flared a vita alta. Una bandana retinata nera in tendenza spring summer ha completato l'opera e, immortalata nelle immagini street style, l'autrice del TED Rinascere insieme incarna quel che si dice brillare di luce propria.