L’inverno è alle porte, ma non temete girls. La festa appena cominciata non è già finita, preparatevi a tornare a divertirvi con energia e vitalità. Se non vedete l’ora di tornare in pista, nel vostro locale preferito, in una villa con piscina o in una nuova discoteca, c’è un mondo che vi aspetta oltre l’armadio. Un po’ come nelle Cronache di Narnia, oltre le passerelle esiste un emisfero di tendenze che parla di party-look e lunghezze mini – vedi alla voce tendenze autunno inverno 2021/2022, c’è una magica guida di cui non immaginavi l’esistenza (e la freschezza). Tralasciando la collezione snowy di Miu Miu per la stagione fredda, l’atmosfera del momento che stiamo vivendo parla di glamour, di edonismo e di allegria, come un ritorno al futuro che congiunge i Roaring Twenties al 2021. Chiamatele coincidenze se volte, ma non è un caso che abbiamo già trovato la nuova Bright Young Thing del 2021: Leni Klum che, in occasione della prima del film The Harder They Fall, ha catalizzato i riflettori di Los Angeles con un abitino nero firmato Dolce & Gabbana.

instagramView full post on Instagram

Leni Klum, all’anagrafe Helene Boshoven Klum, nasce 17 anni fa dalla storia tra la modella Heidi Klum e Flavio Briatore. La coppia “scoppia” poco dopo la nascita della figlia, che trascorrerà la vita negli Stati Uniti in compagnia della madre e del nuovo compagno Seal. È con lui che è apparsa, la sera del 13 ottobre, allo Shrine Auditorium and Expo Hall di Los Angeles. Il giovane volto del modeling oltreoceano ha accompagnato il padre alla prima del film che lo vede protagnista (prodotto da Jay-Z, è lo stesso che ha attirato Queen Bey a Londra). Per l’occasione, Leni Klum ha dimostrato di possedere un fascino incantevole e un gusto d’altri tempi: cute, sensuale e contemporanea, si presenta all’evento come una flapper della nostra epoca (e dell'inverno 2021).

Il vestito nero di Leni Klum è un abito chic firmato Dolce & Gabbana

Parola d’ordine: swing (e shine). Non è londinese, ma totalmente italiana l’attitudine del look di Leni Klum alla premiere di The Harder They Fall. Realizzato in lucente raso nero, il vestito Dolce & Gabbana si compone di un corpetto aderente che avvolge il corpo nella parte superiore, valorizzando le forme con lo scollo a V e le bretelle larghe, mentre la gonna a tubino del little black dress sfocia in un turbinio di frange preziose che oscillano e scintillano a ogni movimento. All’autentica eleganza dal sapore mediterraneo, Leni abbina un paio di sandali dal design minimale con cinturino e tacco vertiginoso. Il risultato? Un invito, per chiunque la guardi, a tornare a ballare.