Martedì 5 marzo volge a termine anche la settimana della moda di Parigi, ultima del mese dedicato alle collezioni prêt-à-porter per la stagione autunno inverno che ci traghetterà dal 2024 al 2025. Numerose, pur trattandosi delle battute finali, le sfilate dei grandi brand in programma per la giornata, da Miu Miu a Louis Vuitton. Tra queste anche quella di Chanel che, oltre ad attirare una vera e propria parata di stelle nel front-row, ha visto tra le sue protagoniste Gigi Hadid. Come accaduto da Versace a Milano, le immagini di Gigi Hadid sulla passerella di Chanel hanno immediatamente rotto l'Internet, catalizzando l'attenzione sul look total black scelto per lei da Virginie Viard. Elemento chiave dell'outfit, un ipnotico, morbido ed elegante abito in maglia nero che slanciava e al contempo avvolgeva la silhouette, esaltando il movimento.

Paris Fashion Week 2024, tutto sul vestito nero di Gigi Hadid alla sfilata di Chanel

Il vestito nero presentato da Gigi Hadid sulla passerella di Chanel è ovviamente un capo della collezione autunno inverno 2024/2025 della maison, per la quale Virginie Viard si è ispirata alla romantica e cinematografica atmosfera che avvolge il comune di Deauville, luogo molto caro a Coco. Nello specifico, si tratta di un modello a maniche lunghe e a collo alto, interamente realizzato in un morbido tessuto in maglia lavorato a coste che si fa semitrasparente nella parte inferiore e scende fluido fino a metà polpaccio.

gigi hadid chanel vestito nero midi foto newspinterest
Carlo Scarpato / launchmetrics.com/spotlight//LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Dalla collezione autunno inverno 2024/2025 di Chanel.

Per la sfilata, l'abito indossato da Gigi Hadid è stato impreziosito dall'abbinamento con una sottile cintura dalla fibbia gioiello e le finiture oro che richiamavano i colori della borsa con catena portata a mano. Orecchini pendenti, bracciali rigidi e collane con ciondoli verde chiaro aggiungevano un ulteriore tocco di luce e carattere al tutto.