Un gioiello pronto a risplendere. Se volessimo sintetizzare il vestito da sposa firmato Chanel, e visto nelle passerelle parigine dell'Haute Couture primavera estate 2019 non si potrebbe scegliere definizione migliore. I cristalli preziosi ricreano motivi floreali con un gioco di luce che mixa l’argento alle più delicate nuance del rosa e dell’azzurro dando vita ad una vera e propria opera di alta oreficeria.

Tutto nella “norma” dell’Haute Couture del brand, ma c’è qualcosa in più che stupisce e sposta l’asticella della moda sposa, l’abito in questione è un costume da bagno, di quelli che attirano l’attenzione e non lasciano indifferenti. Un modello intero, o meglio un monokini, che scopre i fianchi e la schiena, pur non concedendosi audaci scollature.

instagramView full post on Instagram

Ed è così che la sposa Chanel 2019, incarnata per l'occasione dalla modella Vittoria Ceretti, diventa la regina di un matrimonio a bordo piscina, con cuffia, coordinata con l’abito, che regge il lungo velo in tulle. Un sogno romantico che diventa, però, anche anticonvenzionale, un vestito da sposa che ti fa brillare e ti fa essere davvero unica. D'antronde scegliere un abito da sposa Chanel aiuta.

Il costume da sposa di Chanel è poi abbinato a make-up extra strong con rossetto rosso (Rouge Allure Liquid Powder nella tonalità Eletric Blossom) e smokey eyes nei toni del blu.

Un look audace questo che potrebbe essere anticipato da un più tradizionale abito bianco, come quello presentato per la pre-collezione estiva: un tubino con immancabili perle che ci riporta subito alle atmosfere dei White Party dell’Upper East Side (Blair di Gossip Girl, ti dice niente?).