L'armadio è un luogo frustrante. Nonostante sia pieno di vestiti, non ti sembra possibile trovare il vestito adatto da indossare ogni giorno.

Ma perché non ti avventuri in parti del guardaroba che non vedono mai la luce del giorno? Perché, anche se hai centinaia di possibilità, metti sempre gli stessi vestiti e maledici il tuo armadio perché non sa offrirti di meglio?

Il sito Bustle ha deciso di approfondire la questione e ha parlato con la stilista Ali Call per avere un parere sull'annoso problema.

«Gli esseri umani sono creature abitudinarie e puntano verso pezzi facili. Scegliere vestiti che ci sembrano facili da portare e abbinare ci permettono di rimanere nella nostra comfort zone».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Fin qui tutto normale, ma è anche vero che siamo troppo occupate per addentrarci veramente nel nostro guardaroba e farci venire idee diverse. Ali dice «Viviamo in un mondo veloce e con molte variabili in gioco: una soluzione facile è scegliere un abbinamento che abbiamo già provato e sappiamo che funziona. Questi pezzi diventano la prima linea del nostro armadio perché sono già stati sperimentati».

Allora qual è la soluzione? Molto di quello che finisci per indossare è quello che è più facilmente accessibile quando apri l'armadio — sì, siamo veramente pigre —. Per questo, sostiene Ali, la riorganizzazione del tuo armadio potrebbe essere la strada giusta per inaugurare nuovi look.

A Bustle ha detto: «Razionalizzare il tuo guardaroba per eliminare quello che non usi è un ottimo modo per combattere il sovraffollamento e migliorare l'accessibilità».

Leggi anche:

DaCosmopolitan UK