I capelli dell'inverno 2019 puntano (ancora) sulle lunghezze medie. Se hai capelli medi anche tu Kiernan Shipka, la strega Sabrina di Netflix, ha gli hairlook perfetti per te e ti suggerisce due pettinature easy, ma perfette per Capodanno. Basta scegliere: capelli sciolti o legati? Magari entrambi, sfogiando un'acconciatura per il giorno e l'altra per la sera.

Capelli medi legati in uno chignon basso

Premiere Of Netflix's 'Chilling Adventures Of Sabrina' - Arrivalspinterest
Jean Baptiste Lacroix

La prima acconciatura gioca con uno chignon basso, raccolto alla base della nuca. Con i capelli medi devi pettinare e portare molto bene all'indietro i capelli: usa un pettine e fai la riga di lato ben definita. Puoi vaporizzare un po' di lacca sulle lunghezze per una maggiore tenuta e utilizzare delle forcine nascoste tra i capelli per evitare che piccoli ciuffetti escano ribelli dal raccolto. Il vantaggio di questo chignon che sembra una chiocciolina sulla nuca è che non deve essere perfetto: gira i capelli intorno all'elastico, ma lascia che prendano la loro forma.

I capelli medi, mossi e sciolti

Red Carpet Photocall of Netflixs 'Chilling Adventures of Sabrina' At Sitges Film Festival 2018pinterest
Samuel de Roman

La seconda pettinatura di Capodanno è super semplice ed è uno dei look di cui sentirai parlare molto tra le tendenze capelli del 2019: si tratta dei capelli medi e mossi a onde leggere e increspate. La lunghezza sfiora le spalle, ma non è pari (anche se lo sembra): le punte sono leggermente sfilate per dare movimento. Dai corpo alle radici con un prodotto volumizzante, asciuga i capelli a testa in giù e poi usa la piastra per fare i capelli mossi. Alla fine frizionali con i palmi delle mani. Vaporizza un po' di lacca o un prodotto fissante che non ludici troppo i capelli e li lasci morbidi.