Ammettiamolo: quando hanno cominciato a popolare le passerelle eravamo tutti un po' scettici, ma nel giro di poco tempo i cargo sono diventati un indispensabile dell'armadio. Chi ne ha almeno un paio lo sa, non solo i pantaloni multi-tasche simbolo della cultura hip-hop sono estremamente comodi e pratici, ma conferiscono a qualsiasi outfit un impareggiabile boost di grinta e carattere. Per la primavera 2024 Lily Rose-Depp li ha indossati con un perizoma a vista, che sta tornando ancora una volta in tendenza, e Matilde Lucidi li ha inseriti in un look total denim, anche lei in pieno stile Y2k. E tra le celeb che ne hanno sfoggiato un paio c'è anche Belén Rodríguez, che ha scelto un modello dal cosiddetto fascino senza tempo.

Moda primavera 2024, i pantaloni cargo di Belén Rodríguez sono evergreen

La sera del 9 aprile 2024 Belén Rodríguez ha postato una serie di Instagram story in cui appare con un paio di pantaloni cargo: a caratterizzarlo è una classica stampa camouflage che ricorda le tute mimetiche militari e rende il bottom (ovviamente) oversize un capo estremamente versatile e pertanto il modello più semplice da abbinare in qualsiasi occasione.

pantaloni cargo belen rodriguezpinterest
@belenrodriguezreal//Instagram
pantaloni cargo belen rodriguezpinterest
@belenrodriguezreal//Instagram

Insieme ai suoi cargo militari, Belén ha indossato una maglia a maniche lunghe nude di Marine Serre ricoperta dalle iconiche lune che costituiscono il logo del brand e un trench strutturato con cintura, realizzato in pelle verde oliva e lungo fino a metà coscia. Come borsa, la conduttrice argentina ha optato per una cartella in pelle nera e marrone. Preziosissimi cerchi d'oro ai lobi delle orecchie, maxi cuffie scure, blocco note e poesie di Neruda alla mano completavano il tutto.