Veronica Ferraro con i suoi outfit è da ormai molti anni fonte di ispirazione per moltissime persone che desiderano costruire look perfetti da sfoggiare in città e non solo. Tra mise per il tempo libero, altre perfette per occasioni speciali e outfit che fanno venire voglia di partire subito per un viaggio destinazione mare o montagna.

Di seguito, uno sguardo alla collezione di outfit invernali pubblicati sul profilo Instagram di Veronica Ferraro. Look che possono essere interpretati e reinterpretati a seconda dei gusti o semplicemente della giornata. In particolare, focus su alcuni look invernali.

Chi è Veronica Ferraro

Veronica Ferraro, classe 1987, è un’imprenditrice e influencer. Carissima amica di Chiara Ferragni, sul suo profilo Instagram, Veronica Ferraro condivide non solo i suoi outfit, caratterizzati da uno stile declinabile sia per il tempo libero, sia per i grandi eventi, ma anche istantanee della sua vita privata. In tema moda, lo stile di Ferraro vede protagonisti capi oversize così come altri aderenti, e le loro sovrapposizioni possono davvero essere d'ispirazione per chi desidera cominciare a giocare con i vari strati dei capi d’abbigliamento ma teme di non riuscire a orientarsi bene nella scelta di come stratificare i vari pezzi.

imprenditrice digitale ed influenze veronica ferraropinterest
Jeremy Moeller//Getty Images

Gli outfit dell’influencer sono generalmente composti da pochi capi sapientemente abbinati. Ciò mantiene viva la personalità di ciascuno di essi e, forse ancor di più, ne amplifica il carattere. Jeans baggy, capispalla oversize e abiti sono tra i capi d’abbigliamento che è possibile scorgere osservando il profilo Instagram dell’imprenditrice.

Veronica Ferraro su Instagram: alcuni outfit per gli ultimi giorni d’inverno

Veronica Ferraro su Instagram come anticipato pubblica moltissimi look che possono essere d'aiuto, non solo nel caso in cui si sia a corto di idee rispetto a come vestirsi nel tempo libero, ma anche per trovare qualche spunto per costruire outfit adatti ad un’occasione speciale. A proposito di tempo libero, quello invernale sa tingersi delle nuance fredde e avvolgenti della neve, bisogna quindi affrontare le temperature della stagione e, al tempo stesso, non rinunciare al proprio stile.

Nel caso in cui si desideri mantenere la personalità che si esprime in città attraverso i propri outfit anche in zone innevate, il consiglio è quello di fare come Veronica Ferraro. Ovvero, abbinare un capospalla caldo e confortevole ai jeans baggy, capo d’abbigliamento che può rivelarsi un vero e proprio must have nel guardaroba.

instagramView full post on Instagram

I jeans baggy, infatti, non solo sono adatti per un look da vacanza in montagna, ma si prestano anche ad essere indossati in città con felpe, maglioni e, nel corso della stagione primaverile, con camicie oversize. L’outfit sfoggiato da Veronica Ferraro gioca con questo tipo di design over, infatti anche il capospalla risulta avvolgente.


Per un evento serale

Si torna in città e un’occasione speciale è alle porte? Anche in questo caso gli outfit di Veronica Ferraro possono rivelarsi ottime fonti d’ispirazione dalle quali attingere per rivitalizzare il look abituale conferendogli una percentuale in più di grinta. Per fare un esempio, il total black sfoggiato per la sera su Instagram è una buona dimostrazione di quanto non solo il nero sia un grande classico, ma anche di quanto sappia rivelarsi versatile.

Basta giocare con il suo carattere, decidendo su quale lato della sua personalità si desidera porre l’accento. Il look dell’influencer rende protagonista la grinta di questo colore e dimostra come sia possibile creare outfit giocando con le sovrapposizioni di capi. La lunghezza della giacca è quindi fondamentale.

La giacca stessa infatti non solo è capospalla abbinato al resto del look, ma anche strato che diventa protagonista della mise, in armonia anche con gli stivali sotto al ginocchio. Nel caso in cui si desideri ricreare questo outfit di Veronica Ferraro, il consiglio è allora quello di abbinare con cura capospalla e stivali, in modo che si integrino al meglio per costruire un look coeso.