La stampa tie dye non è mai stata così di tendenza come in questa bollente estate 2021, in cui l’abbiamo vista declinata su qualsiasi indumento a partire dalle t-shirt, felpe e calzini sportivi per dare un tocco colorato e vivace ai capi. Perché questa stampa dalle vibes hippie è così amata da tutti? È presto detto, è il boost di buonumore perfetto per affrontare le calde giornate estive senza rinunciare allo stile e al comfort casual.

veronica ferraropinterest
Edward Berthelot//Getty Images
Veronica Ferraro vestita Dior, uno dei suoi brand preferiti (come si può vedere anche dal suo guardaroba)

Amata anche dai brand di moda e dalle star di Instagram, Veronica Ferraro non resiste al fascino del tie dye e sceglie di indossare una t-shirt over impreziosita da questa stampa coloratissima. E voi avete messo in valigia almeno un capo che segue questa tendenza?

Tendenza moda estate 2021, la t-shirt da portare come abito ha la stampa tie dye

instagramView full post on Instagram

Dopo averci fatto innamorare delle sue baby treccine quando ancora non erano trend di stagione, la BFF di Chiara Ferragni torna a dettare stile e lo fa come al solito in pompa magna. Per mostrare ai suoi 1.3 milioni di followers su Instagram la nuovissima cabina armadio da sogno piena di borse e scarpe stra-firmate, Veronica Ferraro ha posato di fronte allo specchio con addosso una favolosa t-shirt over dalle maniche a tre quarti arricchita da una coloratissima stampa tie dye declinata sui toni pastello. Le sfumature di colore si rincorrono lasciando spazio ad un’ulteriore stampa colorata raffigurante dei fiori dai toni più sgargianti e, per completare il look da casa, l’ex moglie di Giorgio Merlino sfoggia un paio di ciabatte color arancio.

Veronica Ferraro ha utilizzato la t-shirt come abitino, ma in alternativa si possono abbinare un paio di shorts color jeans o, per i più audaci, è sempre molto apprezzata l’idea di ricreare un total look tie dye (sia con colori a contrasto sia utilizzando la medesima stampa). Da ricordare che questa tecnica predilige bordi irregolari e abbondanza di colori, che letteralmente significa annotare e tingere, e permette di donare nuova vita alle magliette bianche e nere! Se vi va quindi di cimentarvi in questa impresa, vi lasciamo la guida definitiva a cui rifarsi per creare fai da te un pezzo unico e super vivace che andrà a impreziosire i vostri look estivi. Ci ringraziate dooopo!