Il biscione fashion è pronto ad avvolgerti nelle sue spire. Dopo la Fashion Week di New York e Londra è il turno di Milano per la settimana della moda che infiammerà le passerelle dal 17 al 23 settembre. Focus on: le collezioni primavera-estate 2020. Sui catwalk si accenderanno le luci e siamo pronte a farci sorprendere dalle tendenze che prenderanno il volo durante gli show. L'obiettivo è intercettare tutti quei capi, quegli accessori e quegli abbinamenti che mai più senza.

Mentre friggiamo nell'attesa - che sì, anche se non sei appassionata di moda c'è tutto un giro di celeb, vip, feste che regalano momenti al top - abbiamo deciso di fare un breve giro tra le proposte delle Fashion Week precedenti, quelle di Londra e New York, per rifarci gli occhi e arrivare preparate, così come ci vorrebbe Miranda Priestly di Il diavolo veste Prada. Qui trovi un piccolo recap in formato playlist che ti attrarrà nella magica bolla della moda e ti regalerà momenti di ipnosi che neanche con la tua serie tv prefe. Comincia da qui, il resto viene da sé. Stay tuned, babe.

New York, sfilate primavera-estate 2020

Marc Jacobs SS20

Colori flash, stampe check, un tripudio di fiori. Tra abiti oversize, tailleur dal taglio maschile e Gigi Hadid che cammina scalza sulla passerella per un wardrobe malfunction, la sfilata di Marc Jacobs a New York è stato un vortice pop che ti metteva la carica alla prima falcata. Vedere per credere.

preview for Michael Kors Collection Primavera Estate 2020

Michael Kors SS20

Se nel by day i capi si destreggiano tra tagli minimal, spalle ampie e colori basic, di notte gli abiti scintillano di mille luci che ti fanno sognare un tuffo nel passato per trasformarti nella dancing queen dei dancefloor anni 90. Tutto irresistibile.

preview for Jeremy Scott Primavera Estate 2020

Jeremy Scott SS20

Alzi la mano chi ha ancora negli occhi le immagini delle Jem & The Holograms. Bene, ti presentiamo la sfilata punk-glam di Jeremy Scott, quella in cui puoi rivivere quelle emozioni oppure tastarle per la prima volta. Protagonisti: abiti dai colori neon e dal mood rock, stampe psichedeliche hawaiiane e mini abiti in pelle dal twist metal. L'ipnosi parte al primo battito di ciglia.

preview for Burberry Primavera Estate 2020

Coach SS20

Coach ha portato sulla passerella capi che danno la svolta industry al normcore che è in te: giacche dai tagli geometrici, trench di pelle, t-shirt con le illustrazioni pop di Richard Bernstein.

coach sfilata primavera estate 2020

Londra, sfilate primavera-estate 2020

Burberry SS20

Gonne asimmetriche abbinate a blazer, piumaggi da uccello del paradiso, abiti che mescolano l'anima romantic-chic al mood easy dello street style. Burberry ha presentato capi che confondono le carte del by day e by night, tranne nei momenti in cui i tessuti scintillano come stelle nella Via Lattea.

preview for Burberry Primavera Estate 2020

House of Holland SS20

Se vuoi partire per un viaggio tra le atmosfere fashion degli anni 70 e 90, preparati con i capi di House of Holland: maglie a costine, salopette, stampe leopardate per un look sporty ma con quel taglio inaspettato che ti fa sentire subito dentro un film di Wes Anderson.

preview for House of Holland Primavera Estate 2020

Fashion East SS20

Prendi il preppy style da bambolina con la pelle di porcellana e mixalo a colori al neon, strani bucrani utilizzati come maschere e mood da cosplayer. Il risultato sarà la sfilata di capi che Fashion East ha presentato sulla passerella di Londra. Focus on: le scarpe a punta con tacco e lacci della designer Ancuta Sarca che ha inaugurato una collaborazione con Nike.

preview for Fashion East Primavera Estate 2020


Christopher Kane SS20

Maniche a sbuffo su abiti dritti, stivali texani con vestiti da dama del Far West (ma in versione neon) e tessuti metallizzati che ti fanno sentire un'astronauta glam pronta a partire per la Luna. Per la quota ambiente, c'erano gli slogan da t-shirt come 'Eco-sex' e 'Make love with the wind', trad. Fai l'amore con il vento.

preview for Christopher Kane Primavera Estate 2020