L'attrice Chloë Grace Moretz è nota per essere un'appassionata di shopping vintage. C'è stata la volta in cui, in zona Woodstock a New York, ha pubblicato su Snapchat il suo nuovo look con un cappotto militare recuperato in un negozio di abiti usati. Wow! Ora che arriva il cambio stagione lo spunto può essere interessante e può tornare utile: perché non organizzare uno swap party con le amiche e fare baratti interessanti di capi che tu o le altre non usate più ma sono ancora sulla cresta dell'onda?

Chloë Grace Moretz vintage shoppingpinterest
Snapchat

Vuoi capire che cosa vale la pena adocchiare? Non ci sono regole di stile, ma abbiamo pensato comunque a qualche ispirazione da binge watcher per darti dei parametri super pop e farti sentire libera di sperimentare. Ready? Go ahead.

SE HAI UNA PASSIONE INCONTENIBILE PER LE GIACCHE:

Il giubbino di jeans

Se hai attraversato anche tu gli anni 90, sai bene di cosa parliamo. Il giubbino di jeans fa un po’ old school e forse per questo è adorabile. Il denim lo metti con tutto e sdrammatizza ogni look, anche il più elegante. È la chiave del successo di un outfit ricercato ma disinvolto.

giphyView full post on Giphy

La giacca con le paillettes

Lo sappiamo, questo capo è come i panda, in via d’estinzione: se lo hai, lo tieni stretto. Con lei puoi sentirti come una mirror ball sulla pista da ballo, anche se stai andando a fare colazione. We love it!

serie tv: Black Mirror

La giacca oversize

Dicevamo anni 90? Ah, ecco, allora non puoi perderti neanche la giacca oversize con le sue spalline, nel caso ti piacciano, e quel taglio destrutturato che la rende sportiva e glam allo stesso tempo. Nel suo universo di abbinamento gira tutto: mini dress, leggins, jeans a vita alta con sotto una semplice t-shirt. Per qualche consiglio in più, chiedi alla mamma: lei dovrebbe essere un’esperta in materia.

Il mini bomber

Fa molto anni 80, ha un taglio sportivo, è super casual, ma, soprattutto, lo indossa Eleven, la protagonista di Stranger Things, anche sopra un vestito di pizzo rosa, da bambolina di porcellana. Chissà, magari ti dà i suoi stessi poteri.Awww!

serie tv: Stranger Things

---pinterest
---

SE LE TUE PUPILLE LUCCICANO CON T-SHIRT E CAMICIE:

La t-shirt stampata

Alla t-shirt stampata non si rinuncia mai, se poi il soggetto sono gruppi del passato metal o rock, attirala a te con la sola forza del pensiero. La sua è una di quelle conquiste che ti regala emozioni forti, degne dei Ramones, e tanta soddisfazione. Chiara Ferragni con le sue t-shirt rock rulez.

serie tv: Love

La camicia di jeans

Chiamalo denim e poi declinalo come vuoi. La tua musa ispiratrice? Britney Spears quando andava in giro con Justin Timberlake e sembravano entrambi usciti da una fabbrica della Levi’s. Erano teneri e tanto stilosi.

SE ACCUMULI PANTALONI COME UNA FORMICA OPERAIA:

I jeans a vita alta

Ti diciamo solo una cosa: sono comodi. E Monica di Friends stava un incanto <3

---pinterest
---

Uh, c’è anche Rachel!

I pantaloni con silhouette a uovo

Hai presente quelle foto di mamma e zia in cui indossavano dei pantaloni larghi sui fianchi e stretti alla caviglia? Hai capito bene, stiamo parlando di loro. È tempo di rivalutarli e magari pensarli insieme a una sciarpa in vita al posto della cintura, una t-shirt stampata e un maxi kimono.

I jeans a zampa

Sono il giusto sfogo per una mente psichedelica, non ti stringono alla caviglia e puoi sentirti al Coachella Festival tutto l’anno.

serie tv: Vinyl

---pinterest
---

Ti abbiamo condotto sulla via del vintage? C’è un altro vantaggio che non devi dimenticare: puoi fare decluttering del tuo guardaroba. Se la regola “less is more” è ormai il tuo nuovo mantra di vita, organizza subito uno swap party per andare a caccia di un nuovo stile e liberarti di quello che non usi.

Ci vuole poco per fare festa: una data per l’evento con una lista di invitati (usa Facebook), tutti gli abiti che non metti, una stanza, un grande specchio, degli appendiabiti mobili, dei cartellini colorati per classificare i vestiti in base a un ipotetico valore — così che gli scambi siano equi — e un piccolo buffet di benvenuto.

Let’s (swap) party!