C'è la domanda che affligge ciascuna di noi, "Ma ogni quanto bisogna lavare i jeans?", e una star che ha dato la risposta definitiva. Se metti insieme Victoria Beckham+jeans, infatti, non solo troverai i modelli di jeans da mettere nel tuo guardaroba, ma avrai in mano il segreto per garantire a loro lunga vita. Un po' come quando ti abbiamo rivelato il trucchetto per rendere brillanti le tue sneakers bianche.

La star-stilista in un'intervista a Elle USA ha dichiarato che lei appartiene alla schiera di chi i jeans non li lava, se non in casi eccezionali "Se i bambini si versano qualcosa addosso, allora devo lavarli, ovviamente. Ma, in quel caso, solo a freddo e normalmente non li lavo affatto". Inoltre Victoria ha rivelato che appende i jeans perché mantengano la forma. Tutto studiato alla perfezione.

Victoria Beckham, però, sui jeans e sulla frequenza del lavaggio jeans non è l'unica a avere dato un parere simile. Poco tempo fa Chip Bergh, CEO di Levi's, azienda che sul tema dovrebbe avere una certa esperienza, ha dichiarato che la lavatrice rischia di rovinare i tessuti. A Fortune Magazine ha dichiarato "Abbiamo il pilota automatico: appena abbiamo finito di indossare qualcosa, lo buttiamo nel cesto dei panni sporchi. Ma un buon paio di denim non ha quasi mai bisogno di essere lavato in lavatrice, se non raramente e sempre dopo averlo indossato almeno dieci volte".

Insomma, sulla teoria del non lavaggio dei jeans, Victoria è in buona compagnia. E comunque il dibattito non si ferma, è un po' simile a quello dei lavaggio capelli tutti i giorni oppure no: c'è chi per eliminare i batteri mette i jeans in freezer per una notte intera oppure appesi all'aria per un giorno intero.

Grazie Victoria, grazie!