La festa di San Valentino è un'occasione per celebrare l'amore, anche quello che non ti aspetti, anche quello che arriva da una persona con la quale non pensavi di avere nulla a che fare.

Già, perché l'amore è più forte delle barriere culturali, religiose, etniche e riesce a creare unione anche quando le abitudini e le passioni di due persone sembrerebbero procedere in due direzioni completamente opposte. È questo il senso della campagna Unexpected Love di Desigual per San Valentino, che racconta la storia di quattro coppie (Didi e Mónica, Aman e Anna, David e Leni, Thomas e Nelly), per le quali l'amore è stato più forte delle diversità.

san valentino 2018pinterest
Desigual

Se c'è amore, una buddista può stare con un musulmano, una transessuale vegetariana con una ragazza che lavora come ingegnere informatica e ama gli sport e d'altra parte anche la scienza conferma che le coppie miste e non "convenzionali" rendono il mondo migliore.

E come dice Ed Sheeran in Thinking Out Loud, "People fall in love in mysterious ways" (ecco un'altra delle frasi di San Valentino che puoi dedicare alla tua dolce metà), le persone si innamorano in modi misteriosi, senza preavviso e, soprattutto senza tenere conto di quelli che per gli altri sarebbero degli ostacoli.