Vai al contenuto

I cimiteri, giardini e castelli più spaventosi dove fare un photowalk da brivido

Terrorizza i tuoi follower con un reportage tra le tombe, nelle segrete dei castelli infestati dai fantasmi e in un mare di zucche...

Di
Zombie Hand Rising Out Of A Graveyard In Spooky Nightpinterest
RomoloTavani//Getty Images
1

Hollywood Forever a Los Angeles

instagramView full post on Instagram

È un po' fuori mano ma segnati questo posto fantastico: il cimitero di Los Angeles dove le lapidi sorgono vicino alle palme e d'estate puoi stendere una coperta per goderti un film al cinema all'aperto. Compare in moltissimi film tra cui La La Land. Durante il Dia de los muertos (che cade il 2 novembre) si riempie di mostriciattoli, streghe e scheletri.

2

Villa Scott

È la casa dove Dario Argento ha girato il suo capolavoro da brivido più famoso: Profondo Rosso. È una casa davvero particolare, con splendide vetrate liberti sulle quali potresti vedere riflesso uno spirito... Brrr! Si trova sulla collina torinese e anche se non ci puoi entrare è d'obbligo un selfie davanti alla cancellata.

3

Il cimitero di Green-Wood a Brooklyn

Uno dei cimiteri più spettrali si trova a New York. Qui riposano Basquiat e Leonard Bernstein, oltre a tantissimi italoamericani famosi (quasi tutti gangster). Le sue architetture gotiche sono un set naturale, infatti è stato immortalato in decine di film. Un selfie tra le lapidi con i grattacieli di Manhattan sullo sfondo è d'obbligo se passi di qui.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

La tomba di Giulietta a Verona

Hai visto Romeo + Juliet mille volte? Allora non puoi proprio perderti la tomba di Giulietta si trova a Verona all'interno di un convento dei frati cappuccini: scendendo una scala di pietra raggiungi il sarcofago scoperchiato dove la leggenda narra che sia stata sepolta Giulietta, dopo essersi tolta la vita per amore del suo Romeo. Un luogo davvero spettrale! Nel centro storico di Verona, vicino a Piazza delle Erbe puoi visitare anche la casa di Giulietta col suo famosissimo balcone.

5

Un campo di zucche

Lo scatto perfetto per Halloween prevede la presenza di qualche zucca e in questo periodo potresti addirittura trovarle nel loro habitat naturale per farti uno scatto molto stilish. Acquistane qualcuna da intagliare per creare il tuo Jack-'o-Lantern e fare altri scatti horror.

6

Napoli sotterranea

È uno dei luoghi ipogei (sotterranei, appunto) più inquietanti e fascinosi in Italia. Scendi tenendo l'apposita candela con cui puoi farti un selfie spaventoso. Tutti gli scorci interni comunque sono un set naturale per foto da brivido, avrai solo l'imbarazzo della scelta.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Il castello di Bran in Romania

In Transilvania (e dove sennò) sorge il castello del Conte Dracula, o meglio quello a cui Bram Stoker si è ispirato per scrivere il suo mitico romanzo. Vlad Terzo di Valacchia in realtà viveva nel castello di Poenari in Muntenia, un'altra regione della Romania altrettanto meravigliosa e inquietante.

8

Il cimitero di Highgate a Londra

In questo delizioso cimitero trovi tombe di tutte le forme (tipo questa fatta a pianoforte), lapidi ricoperte di Lego, penne e pennarelli colorati dentro l'urna di scrittori famosi, come Douglas Adams di Guida Galattica per Autostoppisti che dorme qui per l'eternità. La vegetazione che cerca di fagocitare le statue e le tombe sembra messa lì da uno scenografo da Oscar.

9

Il parco dei mostri di Bomarzo

È uno dei parchi più famosi del mondo. Si trova a Viterbo e ospita sculture a dir poco inquietanti. Gironzola tra le sue statue a caccia di quella perfetta per farti un selfie, per esempio nella bocca dell'orco (quello della foto) oppure tra le code dell'Echidna.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Halloween

Halloween, il significato della Festa di Ognissanti

Halloween, significato della Festa di Ognissanti

Nail polish, Nail, Orange, Nail care, Yellow, Manicure, Finger, Cosmetics, Candy corn, Material property,

Le Candy-Corn Nails sono la manicure per Halloween

Hair, Face, Yellow, Blond, Purple, Forehead, Beauty, Hairstyle, Violet, Fashion,

Poppy e le 3 storie di paura per Halloween

halloween-2019-trucco-semplice

5 idee per il trucco di Halloween più facile EVER

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito