Il video integrale del workshop per viaggiare sostenibile con la co-fondatrice di Goooders Eva Geraldine Fontanelli. Il suo progetto parte dal presupposto che ogni scelta che facciamo sia un voto per il futuro in cui vogliamo vivere, che si tratti dei vestiti che indossiamo, dei prodotti che riempiono le nostre case o dei cosmetici che usiamo.

Ma cos'è gOOOders? «L'idea di volontariato come charity vissuta con il senso di colpa era vecchia, superata e non portava da nessuna parte. Ho deciso di fondare un progetto che fosse una comunità fondata sui concetti di beautiful, meaningful e sustainable (bello, consapevole e sostenibile, rappresentata dalle tre "o" del brand). Concretamente gOOOders è diventato un social media, sulla parte online c’è marketplace con raccolta di brand sostenibili, selezionati con l’ottica di promuovere i viaggi sostenibili. Come costruire una valigia del sostenibile? Dove alloggiare? Come avere il minore impatto quando ci spostiamo? Dai vestiti, agli hotel più sensibili all'ambiente, ai salari e al rispetto del territorio, facciamo selezione di mete sostenibili, spieghiamo come comportarci quando viaggiamo, come rispettare le comunità locali, cosa portare via da questi posti senza danneggiare chi vive quei luoghi».

Fuorisalone 2023 con Cosmopolitan The Place

Dal 17 al 23 aprile negli spazi di BASE, a Milano, Cosmo si trasforma in un'officina di storie e laboratori in occasione della Design Week dedicati al tema della sostenibilità, dal beauty alla moda, dai viaggi allo shopping fino alle relazioni. Lo spazio di BASE è un hub creativo aperto a tutti, per scoprire cosa significa lavorare in una redazione, conoscere talent amici di Cosmopolitan, partecipare in prima persona a laboratori interattivi e a occasioni di confronto.

Cosmopolitan The Place, il nostro format di eventi, torna quindi dopo le esperienze dell'ultimo Festival di Sanremo, svoltosi nella suite del Grand Hotel Londra tra incontri e interviste con gli artisti e scatti inediti, e della Mostra del Cinema di Venezia: momenti dedicati a portare i lettori e le lettrici nel dietro le quinte. Gli incontri principali possono essere rivisti sul sito, in questa collection, e sui social di Cosmopolitan Italia.