L’estate dà un tocco magico anche al dating. Durante le vacanze, infatti, si moltiplicano le occasioni di conoscere e flirtare con persone nuove e, grazie al bel tempo, hai anche la possibilità di trascorrere il primo appuntamento all’aperto, a contatto con la natura o sotto un romanticissimo tetto di stelle. Così oltre ai soliti aperitivi, cene a lume di candela e post serata per un drink, nei mesi estivi l’elenco delle possibilità di viverti appuntamenti a due originali e creativi, si allunga e si amplia. E molti sono anche a budget zero o comunque adatti a tutte le tasche.

7 idee easy per un primo appuntamento d'estate

  1. Pic nic al tramonto. Puoi organizzare un picnic al tramonto, in spiaggia o in un luogo panoramico, dove la vista è unica e l'orizzonte appare in tutta la sua bellezza. Davanti a questo spettacolo della natura, sarà facile tirare fuori il lato più tenero di voi.
  2. Un falò con gli amici. Cosa c’è di più estivo di ritrovarsi intorno al fuoco e aspettare il bagno di mezzanotte? Sfruttate la compagnia degli altri, divertendovi assieme a loro, cantando, conversando e ballando: questo è un ottimo escamotage se non siete pronti per un appuntamento ufficiale, ma volete solo tastare il terreno. E se poi desiderate un po’ di intimità, basta rannicchiarvi assieme sotto una coperta per stare più vicini.
  3. Un film all’aperto. Sia in città che nelle varie località di villeggiatura, non mancano mai le arene cinematografiche, dove poter vedere un film che si è perso durante l’anno. L’ideale quando fa troppo caldo, così vi godete l’aria fresca della sera senza un primo appuntamento troppo impegnativo.
  4. Una cena privata sul tetto. Ma anche nel cortile o nel patio di casa. Come primo appuntamento puoi ordinare un delivery con il menu che preferite. Un’ idea alternativa divertente e molto romantica, per chiacchierare in pace, lontani dalla folla dei ristoranti.
  5. Una passeggiata in bici. Volete esplorare i dintorni e scoprire le bellezze naturali che vi circondano? Salite in sella e regalatevi un giro in bicicletta. Mentre pedalate, potete approfondire la vostra conoscenza e condividere la passione delle due ruote.
  6. Un giro in Kayak. Siete al mare o nei pressi di un lago o di un fiume? Allora puoi proporgli come primo appuntamento una gita sull’acqua con il kayak. Non ci sei mai salita e neanche lui? Meglio se è una prima volta per entrambi, così potete iniziare a collezionare nuove esperienza assieme da ricordare.
  7. Andare a prendere il gelato. Non pensare sia una cosa da bambini, anzi è un incontro dolce in tutti sensi. Perché è un appuntamento informale e easy, che vi mette subito a vostro agio. E poi attraverso i gusti che lui sceglie, ti puoi divertire a scoprire che tipo è.