Puntuale come ogni anno, San Valentino è arrivato per portare un pizzico di amore e dolcezza alla tua vita. Che tu abbia deciso di trascorrerlo in viaggio con il tuo grande amore o a caccia di esperienze memorabili con le persone a cui vuoi bene, l'importante è avere un motivo per festeggiare a suon di regalini fatti col cuore e prelibatezze ad alto tasso calorico, no?

Per non farci mancare proprio niente, al 14 febbraio vogliamo aggiungere anche un pizzico di rosa, facendo un tuffo nei pink restaurant più instagrammabili del mondo, da Londra ad Amsterdam passando per Sydney: sono locali ad alto tasso di toni pastello in cui il filtro love la fa da padrone. Ti innamorai dei complementi d'arredo che creano un'atmosfera suggestiva e romantica e delle proposte food millennial pink che potresti ritrovarti nel piatto. San Valentino è il giorno giusto per vedere tutto rosa!

5 Ristoranti rosa a Londra

Rascals, Shoreditch

instagramView full post on Instagram

Un locale che non è solo un ristorante, ma anche il cuore pulsante di spettacoli di drag queens apprezzatissimi e serate bingo con gli amici: la parola d'ordine è sorseggiare un drink divertendosi. Il tutto circondati da una nuvola rosa, ovviamente, tra carta da parati creativa e neon psichedelici.

Kalifornia Kitchen, Fitzrovia

In questa bakery è tutto rosa: l'arredamento ma pure il menù. Un locale vegano dove tutto è naturale ed healthy e dove l'elemento più fotografato su Instagram è la bellissima scala a chiocciola, ovviamente total pink.

Sketch, Mayfair

Sketch è forse uno dei locali rosa di Londra più famoso, nel cuore del quartiere Mayfair. Ti accoglieranno sedute in velluto rosa e una parete di quadri disegnati dall'artista David Shrigley. Il posto giusto (e più instagrammato) per un afternoon tea da vera british lady.

Annabell, Mayfair

Da Annabel si accede solo se si fa parte di un club esclusivo, quindi entrare nelle sue sale per sorseggiare il tea delle cinque non è proprio semplicissimo. Se hai i ganci giusti e riesci a sederti nella delicata The Rose Room, potrai gustare un pasto delizioso a ogni ora del giorno. Ovviamente circondata dalla magia!

Elan Cafè, Belgravia

A Londra un posto più rosa di questa caffetteria non esiste: flower power sui muri, sul tavolo (rosa) un caffè customizzato e un pasticcino (ovviamente rosa) da mangiare chiacchierando. Se cerchi il posto più instagrammabile della città, lo hai trovato, nel cuore del quartiere più chic, Belgravia.

Mama Kelly, un ristorante Millennial Pink ad Amsterdam

In questo locale vicino allo Stadio Olimpico di Amsterdam, tutto è rosa, incredibilmente stiloso e perfetto per chi ama il design. Lampade, sedute, tovagliato, persino le pietanze: il Millennial Pink regna sovrano indiscusso. Meraviglia per gli occhi!

The Botanica Vaucluse a Sydney

Questo ristorante rosa si trova a Vaucluse, uno dei quartieri trendy di Sydney. Il place to be per il brunch che piacerà da matti a chi non ne ha mai abbastanza dei toni pastello.

2 locali rosa confetto a New York

Pietro Nolita

Mangiare (bene) italiano a New York e farlo circondati da una scenografia da favola: un sogno che diventa realtà in questo locale famosissimo che usa il motto "Pink as Fuck" con grande orgoglio.

Cha Cha Matcha

A farla da padrone in questo locale della Grande Mela è il the matcha, il cui gusto dal sapore orientale si mescola a quello fluo del rosa in tutte le tonalità. Un'atmosfera tropicale in cui, pare, potrai mangiare (e fotografare da più angolazioni) il miglior cronuts (un po' croissant, un po' donut) della città.

Nanan a Wraclaw, per sentirti Maria Antonietta in Polonia

Se ami il mood "Marie Antoinette", i macarons e la piccola pasticceria, è questo il posto che devi assolutamente visitare durante un viaggio in Polonia. Nanan è una sala da the tutta rosa che dà un tocco leggero e delicato a tutto l'ambiente, mentre mangi prelibatezze francesi con le tue amiche.

Le Sel a Nashville, l'hotspot pink in Tennessee

La tipica accoglienza degli stati del sud made in USA mixata a un tocco di rosa, con l'aggiunta della cucina francese. Se mescoli bene questi ingredienti otterrai Le Sel, uno degli hotspot più caldi di Nashville per il brunch.

Cafè Reveil, il brunch tutto rosa a San Francisco

San Francisco è una delle città più cool d'America e in questo posto la slow life della California si concretizza in un brunch ad alto tasso di rosa. Perfetto se ami fare le foto dall'alto al cibo!