Dopo un po' di tempo sei riuscita a guadagnare il primo appuntamento con lui. Adesso avrai dei momenti in sua compagnia, senza altre persone a disturbare il quadro, ma non vuoi sbagliare.

Probabilmente ti stai chiedendo come conquistare un uomo senza commettere errori. Segui allora i nostri consigli su cosa fare al primo appuntamento: ti diamo 5 indicazioni che potrebbero rivelarsi davvero utili.

1. Sperimenta sempre

Che siano frutto di un lungo corteggiamento o che siano appuntamenti al buio, i migliori first date sono sempre quelli dove tu e lui provate qualcosa di nuovo per la prima volta, perché questo aiuta a costruire un legame.

Il segreto? Creare una situazione che vi porti a condividere pensieri anche molto intimi, pur trattandosi del primo appuntamento.

2. Di cosa parlare al primo appuntamento

«Conta tanto rivelare se stessi: raccontare all'altro idee, sentimenti e anche difficoltà personali unisce molto», dice Nicholas Boothman, autore di How to make someone love you forever in 90 minutes or less. «Volete provare situazioni uniche? Basta trovare un posticino solitario e romantico dove sedervi al sole e chiacchierare tranquilli».

3. Parla con il corpo

L'outfit sexy ti dà sicurezza, certo, ed ha la sua importanza perché è la prima cosa che lui vede quando arrivi. Ma è tutto inutile, dicono gli esperti, se non mandi messaggi con il corpo.

Una dritta hot? Incrocia le gambe in direzione del ragazzo che ti piace e sottolinea ogni cosa che dici accarezzandoti le ginocchia.

4. Chiamalo per nome

Sarà successo anche a te: sentirti chiamare per nome mentre conversavi con una persona ti ha fatto piacere. Perciò fallo anche con lui mentre parlate. Ti aiuterà a farti notare.

5. Disconnettiti

Mandare messaggi alle tue amiche e chattare con loro mentre sei con lui rischia di rovinare il tuo first date. «In primo luogo lui non ti "sente" tutta per sé», spiega Jean Cirillo, autore di The Soul Mate Myth.

«Inoltre, se sai che poi condividerai con le amiche ogni dettaglio, perdi l'opportunità di sintonizzarti con lui, perché mentalmente ti stai già preparando a narrare l'evento e non a viverlo». Perciò concentrati sul qui e ora.

6. Abbassa la voce

Quando parli con un ragazzo in un ambiente affollato, abbassa il tono di voce in modo che lui debba piegarsi verso di te per sentirti. Lascia che il tuo respiro gli solletichi l'orecchio (e a questo punto perdonalo se gli sarà difficile concentrarsi...).

A questo punto della lettura hai avuto qualche buona dritta su come conquistare un uomo al primo appuntamento. Rilassati, abbandona ogni forma di ansia da primo appuntamento e goditi il primo incontro con lui. Buona fortuna!