Un gatto in casa non ti fa mai sentire sola. Quando rientri ti fa le feste a modo suo e quando guardi un film si accoccola accanto a te per schiacciarsi un pisolino. Solitamente tutto succede perché ha un buco nello stomaco e spera che tu provveda a tapparlo con una nuova cascata di croccantini ed è nato stanco come tutti i felini. Ma non importa, per molti è un compagno di vita ideale. O quasi.

Infatti, a causa della sua natura animale, alcuni piaceri della vita non puoi condividerli con lui. Ma attenzione! Ora grazie ad Apollo Peak c'è la possibilità di vivere il tuo momento di dissolutezza alcolica con lui. Questa società del Colorado, USA, si è infatti inventata il vinello per i gatti, perché anche loro si facciano un bel cicchetto per rilassarsi la sera nel caso in cui abbiano avuto una giornata impegnativa al lavoro. Ah no, aspetta, quelli erano gli umani.

Ritorniamo quindi ai gatti. Adesso anche loro, grazie a quest'opera di bene e di business, avranno la loro bottiglia da scolarsi mentre vi guardate insieme un film o una serie tv. Il loro intruglio da felini è composto da ingredienti naturali come acqua, erba gatta biologica, barbabietole biologiche e sale marino. Tutto, immaginiamo, fermentato. 

instagramView full post on Instagram

In pratica per loro c'è il Pinot Meow...

... ma anche il Moscato

Il prezzo si aggira intorno ai 4,95 dollari ed è talmente economico che ti verrebbe voglia di assaggiarlo al posto del tuo vino. Ok, non esageriamo, fermati subito. Al massimo potrai andare a visitare le cantine e le vigne.

Ora il tuo gatto, che ha già indossato la bavaglietta da degustatore, sarà l'animale più raffinato che una tavola imbandita possa accogliere. Devi solo essere orgogliosa di lui, almeno fino a quando non dovrai mettere una pezza, letteralmente, ai suoi disastri da hangover.

Speriamo che a breve arrivi anche il Martini. C'è chi preferisce i cocktail al vino.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche: