Ha solo 19 anni, ma è già uno dei dj più forti del momento: la sua Animals ha davvero spaccato le casse di tutti i club del mondo. Martin Garrix il 25 ottobre farà il presenter agli MTV EMA 2015 di Milano, e si esibirà in Piazza Duomo («Sono eccitatissimo, sarà un dj set della madonna»). Cosmo l'ha intervistato poco prima dell'evento: ecco che cosa ci ha rivelato!

Come ho iniziato

«Quando ho visto Tiesto suonare alla Anthens Olympics, ho capito subito che nella vita avrei voluto fare il dj e il produttore: la sua Traffic è stata veramente una grande fonte di ispirazione per me. Ho cominciato a fare un sacco di pratica, e alla fine sono riuscito a entrare alla Herman Brood Academy di Utrech, riuscendo così a far coesistere gli studi e la mia passione per la musica».


Come è nato il successo di Animals

«Ho creato Animals quando avevo 15 anni. Per me era soltanto l'ennesima canzone da club. Insomma, mi divertivo e basta. Quando la suonavo, le persone venivano da me e mi chiedevano: "Ma che pezzo è"? All'improvviso è diventata un fenomeno su Internet. E appena me ne sono reso conto, è successo che anche le radio hanno cominciato a suonarla. Poi è arrivata la televisione, addirittura l'hanno usata durante una partita di calcio nella mia città, di fronte a 70mila persone! Così è nato il successo di questa canzone, e ne sono ancora molto fiero!».

Come gestisco la popolarità

«All'inizio è stato davvero stranissimo diventare superfamoso in così poco tempo, ma adesso ho imparato a gestire la pressione. Ci sono un sacco di persone che si prendono cura di me e mi danno una mano. Mi consigliano, organizzano le cose. E poi comunque passo ancora un sacco di tempo con la mia famiglia, con mia sorella e con i miei amici di sempre. Mi aiuta a rilassarmi, e a ricordarmi chi sono».

Cosa voglio fare nel futuro

«Produrre, produrre, produrre. Voglio fare tantissime collaborazioni, quante più posso. Suonare musica in giro per il mondo è sempre stato il mio sogno, e sta già accadendo! ;)».

Guarda che cosa ci aveva detto Martin Garrix quando lo abbiamo incontrato all'Isle of MTV di di Malta. Non è carinissimo?

instagramView full post on Instagram

Segui Maria Elena su Twitter

Leggi il nostro speciale sugli MTV EMA