Alfa arriva al suo primo Sanremo dopo aver già vinto la prima grande sfida, essere riuscito a conquistare le classifiche partendo dalla sua stanza durante la pandemia da Covid-19. E pensare che poi ci sarebbe stato un evento ancora più grande, della sua partecipazione a Sanremo: la serata dei duetti, che l'ha visto coronare uno dei suoi sogni al fianco di Roberto Vecchioni.

Il duo composto dal giovane artista di Genova e dal cantautore naturalizzato milanese si è esibito il 10 febbraio nella serata delle cover con "Sogna ragazzo sogna", il successo di Vecchioni da standing ovation.

instagramView full post on Instagram

A emozionare è stata la forza della performance, un vero e proprio di passaggio di consegne di alcuni valori dal maestro all’allievo in un confronto generazionale fra chi incarna l’esperienza e chi ha ancora molti sogni da realizzare. Da qui la decisione di pubblicare il brano, in uscita il 6 marzo sulle piattaforme digitali, per Artist First e DM Produzioni, un passo che rappresenta il desiderio di portare avanti questo messaggio e di contribuire a far conoscere alle nuove generazioni una perla di uno dei padri storici della canzone d’autore in Italia. Dopo il tutto esaurito del Forum di Alfa, ecco che il giovanissimo talento torna con un'altra grande notizia, un passo sul più ampio percorso professionale di Andrea De Filippi.