Il nuovo anno porta nuovi concerti. Anche il 2024 si riempie di eventi musicali in tutta la penisola. Da Nord a Sud si riempiono i palazzetti e gli stadi si preparano ai grandi show dell’estate. Tanti artisti italiani, ma non solo.

instagramView full post on Instagram

Tour in partenza a gennaio per Coez e Frah Quintale che l’11 apriranno il tour a Mantova, mentre Laura Pausini prosegue il suo tour mondiale ripartendo il 6 e 7 da Padova.

I Big di Sanremo riempiono le arene: da Alfa che dopo l’esperienza all'Ariston il 24 febbraio suonerà per la prima volta al Forum di Assago, per proseguire fino a Firenze, nel suo primo tour nei palazzetti, a Gazzelle con il suo tour che parte da Padova l’8 marzo e arriva a Roma il 3 e 4 aprile. Cinque date nei club per Fred De Palma, dal 16 marzo mentre ad aprile arrivano anche il primo Forum per i The Kolors, il 3, il primo Fabrique di Angelina Mango il 17 e i Bnkr44 suoneranno nei club dal 3. Annalisa sceglie il Nelson Mandela Forum di Firenze per la prima delle sue nove date, con l'ultima a Milano il 29.

Marzo e aprile sono anche i mesi dei Club Dogo. Dieci date solo a Milano, dal 10 marzo. Ma la primavera apre le porte anche gli artisti internazionali. A Milano arriva James Blunt il 2 marzo e Niall Horan il 21. Maggio si sposta a Bologna e Torino per i Thirty Seconds to Mars, rispettivamente il 24 e 25. Di nuovo Milano il 28 maggio per i Jonas Brothers ed è già tempo di spostarsi all’Ippodromo Snai il 29 per i Metallica.

L’estate si sposta quindi all’aperto e l’attesa più grande è quella per Lana Del Ray il 4 giugno all’ippodromo Snai e Doja Cat il 26 giugno. Olivia Rodrigo sceglie invece Bologna. Appuntamento il 9 giugno all’Unipol Arena.

Anche Geolier fa le cose in grande. Il 15 giugno dallo Stadio di Messina parte la prima delle sue date estive che passeranno anche dallo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli il 22 e 23 giugno. 15 giugno prima data per Salmo e Noyz Narcos, mentre Calcutta aspetta la settimana successiva. Data zero il 22 da Lignano Sabbiadoro.

Tedua dal 29, primo headliner italiano agli I-Days ha al momento annunciato le sue 11 date, fino al 27 luglio al Rock in Roma. E si parla prue di un possibile arrivo di Drake, sempre agli I-Days (attendiamo conferma con trepidante attesa).

Già tutto sold out per i Coldplay a Roma, 12, 13, 15 e 16 luglio allo Stadio Olimpico. Così come San Siro per Taylor Swift il 13 e 14 luglio, date speciali dai biglietti introvabili.

E negli stadi italiani tornano i grandi nomi della musica italiana. Non si ferma Ultimo che dal 2 giugno riparte da Trieste fino al 6 luglio a Padova e riparte anche Max Pezzali il 9 giugno per 7 date da nord a Sud. Vasco Rossi riempie Milano e Bari, 7 San Siro dal 7 giugno, 4 San Nicola dal 25. Record per i Pinguini Tattici Nucleari che hanno in cartellone 33 date. Data zero il 3 aprile a Jesolo con chiusura il 29 maggio a Messina.

Ce n’è per tutti e non mancheranno nuovi annunci dal cast dei Big di Sanremo. Non resta che aspettare, iniziando a segnare in agenda.