L'iniziativa di Apple Music torna in anfiteatro a Milano, dal vivo, per premiare alcuni dei talenti più promettenti della musica italiana, offrendo ai giovani cantanti e musicisti la possibilità di esibirsi dal vivo nella cornice di Piazza Liberty. Appuntamento mercoledì 13 settembre alle 21.00 per sentire dal vivo David Blank, GINEVRA, Leon Faun e MILLE, le 4 voci selezionate per l'iniziativa Up Next Italia che ha visto in loro la promessa del futuro della musica nazionale.

Per ogni lancio, i tastemaker e la redazione di Apple Music Italia, infatti, scelgono la voce che desiderano promuovere sfruttando la potenza della piattaforma per far conoscere la nuova musica a un pubblico sempre più ampio.

E UpNext raramente si sbaglia, come abbiamo potuto notare dalla selezione degli artisti dell'anno passato, che ad oggi continuano a scalare le classifiche, passando anche per Sanremo: parliamo di Alfa, Ditonellapiaga, ANNA e Rose Villain, talenti che si uniscono ai nomi che UpNext in tutto il mondo scopre ogni anno. Solo per elencarne qualcuno, tra loro ritroviamo Billie Eilish, vincitrice di moltissimi Grammy e voce della colonna sonora del film Barbie, Megan Thee Stallion, Bad Bunny e Ice Spice, appena nominata rivelazione dell'anno ai VMAs 2023.

A presentare la serata l’editor e podcaster Filippo Ferrari, firma di Rolling Stone Italia, che introdurrà i 4 giovani talenti al pubblico ricordando l'importanza di un'iniziativa che vuole dare spazio ai giovani in modo diverso rispetto a quello dei talent show, dove a contare non è la performance live, ma il prodotto discografico, il lavoro in cuffia.

Un'immensa soddisfazione per i 4 talenti 2023: da David Blank che afferma di essere felice di poter «andare in scena e raccontare la mia storia fatta di musica, a stretto contatto con il pubblico. Esibirmi dal vivo è sempre un'emozione per me, e con Up Next sarà davvero speciale: un amplificatore che mi rende onorato e mi riempie di orgoglio». Per Ginevra la felicità di esibirsi in occasione di UpNext Italia si somma invece a quella di aver pubblicato DIAMANTI, ormai quasi un anno fa, e di portarlo sul palco e sui gradoni di Piazza Liberty, la scalinata che MILLE associa a dei ricordi ben precisi: «è il luogo a cui associo uno dei primi ricordi del mio trasferimento a Milano, città della quale non ho fatto fatica a innamorarmi immensamente». Un cerchio che si chiude e una porta che si apre per tutti loro. Noi saremo lì, sicuri che le aspettative non verrano disattese. Anzi.


  • Quando? Mercoledì 13 settembre 2023
  • A che ora? 21:00
  • Dove? Piazza Liberty, Milano