Giordana Angi è pronta a fare il suo ritorno a Sanremo 2020 e lo fa con la canzone Come mia madre. Forse non lo sai, ma la prima esperienza di Giordana sul palco dell’Ariston, risale al 2012, quando ha preso parte a Sanremo Giovani. Torna nella Città dei fiori a 8 anni di distanza con una maturità e un’esperienza artistica più elevata, grazie alla sua partecipazioni ad Amici 18, dove si è classificata seconda. Chissà che non si riprenda la rivincita visto che a Sanremo 2020 c’è anche Alberto Urso, che l’edizione di Amici 18 l’ha vinta. E a proposito di Amici, hai visto quanto erano glam Elodie con il vestito Versace? Giordana Angi con il testo di Come mia madre, racconta l’amore più universale di tutti: quello tra mamma e figlia. Lo fa attraverso concetti e parole molto semplici ma allo stesso tempo forti che arrivano dritti al cuore. Questa ballata pop molto intima, siamo sicure regalerà molte emozioni non solo ai fan dell’artista.

instagramView full post on Instagram

Come mia madre anticipa l'uscita di Voglio essere tua (Sanremo Edition), il 7 febbraio 2020, che contiene oltre alla canzone di Sanremo, altri brani di cui tre nuove canzoni: Seconda Pelle, co-scritta per l’album di Tiziano Ferro, La Tua Eredità e Désolé, cantato in francese. Questa la tracklist di Voglio essere tua:

  • Come mia madre
  • Oltre mare con Alberto Urso
  • Stringimi più forte
  • Le 4 Milano
  • Seconda pelle
  • La tua eredità
  • Voglio essere tua
  • Ti vorrei adesso
  • Lola
  • Sempre pronti a giudicare
  • Désolé
  • Paura di morire non ne ho
  • 400 proiettili
  • 14 encore
Hair, Face, Skin, Eyebrow, Chin, Nose, Forehead, Beauty, Smile, Cheek, pinterest
Courtesy Photo

Come mia madre di Giordana Angi, il testo della canzone di Sanremo 2020

La canzone Giordana Angi a Sanremo parla di tutto l’amore che prova per sua mamma e lo fa nel modo più semplice e diretto possibile, attraverso le parole del testo di Come mia madre. Di mamma ce n’è una sola, ed è proprio con questo concetto di unicità che comincia la canzone di Giordana Angi:

Dammi la borsa che è troppo pesante
Non puoi fare sempre tutto da sola
Che di persone ce ne sono tante
Ma col tuo cuore c’è n’è una sola
Hai custodito le mie insicurezze
Saresti pronta per rifarlo ancora
Che di stazioni ce ne sono tante
Ma poi torniamo sempre ad una sola

Come dice Giordana Angi, la mamma ci dà sicurezza e serenità e rappresenta la persona e il luogo (la metafora della stazione) dove possiamo tornare sempre per ritrovare la nostra pace. Come figlie però, a volte non sempre riusciamo a manifestare il bene che davvero proviamo e a causa dell’orgoglio, il rischio è quello di allontanarsi.

Ti chiedo scusa se non ti ho mai detto
Quanto ti voglio bene
Tu che hai trovato sempre un posto
Dove nascondere le mie paure
È che l’orgoglio a volte è un mostro
Che ci fa solo allontanare

Come mia madre, il titolo della canzone di Giordana Angi, racchiude tutto il significato del sentimento provato dalla cantante, ovvero essere come sua mamma. Lei che è stata un esempio, il suo riferimento e soprattutto, un modello per la sua vita futura. Seguono poi una serie di complimenti in cui la figlia manifesta tutto il suo amore per la madre, che non poteva che concludersi con un forte abbraccio.

E se un giorno sarò una mamma
Vorrei essere come mia madre
Sei tu il regalo dei miei compleanni
La luce accesa quando torno tardi
Il cuore più grande dove ripararmi

Questo brano sarà presente nella riedizione dell’album di Giordana Angi, Voglio essere tua Special Edition, che comprenderà oltre ai brani del fortunato cd, anche altri 3 nuovi inediti. Giordana Angi ha già dimostrato di avere talento e bravura classificandosi seconda ad Amici 18. Questa volta Giordana a Sanremo 2020 partecipa confrontandosi con grandi big della musica italiana. Siamo sicure che la sua Come mia madre, ha tutte le caratteristiche di diventare una delle canzoni di riferimento di questo Sanremo 2020.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI