Si chiama Kate Richards, vive a Los Angeles e ha una casa immersa nella natura lussureggiante. Note particolari: ama il giardinaggio, ha dei pet speciali tutti piume e penne e una passione per i cocktail che l'ha trasformata in una bartender audidatta (ma molto abile). Kate infatti è cocktail blogger che a partire dal 2008 ha trasformato la sua abitazione in un posto da sogno in cui rilassarsi sorseggiando un drink creato con ingredienti provenienti dal suo piccolo orto cittadino. Per vedere i suoi risultati basta farsi un giro sul suo profilo Instagram Drinking with Chickens, pieno di ospiti inaspettati e bevande che vorresti buttare giù al primo battito di ciglia.

instagramView full post on Instagram

La sua storia è cominciata quando insieme al marito Jonathon hanno comprato una casa nel 2008 che sembrava abbandonata e infestata dalle erbacce. Prima di decidersi per l'acquisto, la coppia stava pensando a una svolta di vita e a cambiare zona per riprendere il contatto con la natura. Poi è arrivata la visione. Hanno rilevato la casa, datata 1908, l'hanno ristrutturata e qui Kate ha installato il suo angolo bar molto frequentato dai suoi compagni di viaggio: polli e galline. Chi c'è stato ne ha contati almeno 13 che bazzicano liberi nel praticello, ma si fanno anche un giretto sul bancone al primo battito d'ala.

L'angolo magico della sua casa, che ha l'aspetto di una fattoria cittadina, è il cocktail garden: qui puoi sorseggiare il tuo drink e chiacchierare con le galline. Come avvertimento sul suo sito Kate scrive che spera che siano una "piacevole compagnia", ma nel caso in cui inciampassi perché ti hanno intralciato la strada, devi ricordarti che "la colpa è tua". Questo solo per farti capire che aria tira da quelle parti e quali sono gli ospiti più importanti.

Kate prepara i cocktail in base agli ingredienti di stagione e a quelli che può reperire nel suo giardino o in zone vicine. Inoltre spesso organizza party a tema per cui allestisce il suo pub casalingo come in un sogno country chic.

PS. Le galline e i polli potrebbero approfittare del tuo cocktail, sono furbe come faine e conviene stare all'occhio.

PPS. Puoi anche coccolarle, pare che apprezzino.