Qualche settimana dopo l’uscita di Elvis al cinema, Sofia Coppola ha iniziato le riprese di Priscilla. Il pubblico si ritrova così due biopic sul re del rock and roll e sulla moglie a pochissima distanza. Ma non è l’unico filo a legare i due set. Nel progetto di Baz Luhrmann (che ha anche coinvolto i Maneskin) il protagonista (e candidato al Premio Oscar per il ruolo) è Austin Butler, oggi fidanzato di Kaia Gerber. La figlia di Cindy Crawford ha fatto a lungo coppia fissa anche con Jacob Elordi, che interpreta Elvis nel film Priscilla, che verrà presentato in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia.

youtubeView full post on Youtube

Rumors a parte, cosa si sa del biopic Priscilla? La regista/sceneggiatrice ha precisato che è basato sull’autobiografia di Priscilla Presley e Sandra Harmon dal titolo Elvis e io (Sperling & Kupfer), pubblicato nel 1987. La vera Priscilla oggi ha 78 anni e vive uno stadio turbolento della sua esistenza dopo la morte, a gennaio scorso, dell’unica figlia sua e di Elvis, Lisa Marie (mamma dell’attrice Riley Keough, che abbiamo visto in Daisy and the six su Prime Video). Al cinema invece le presta il volto Cailee Spaeny (che abbiamo visto nelle serie Omicidio a Easttown con Kate Winslet, su Sky e NOW, e in The First Lady, su Paramount+).

A giudicare dal trailer, la pellicola conterrà molto romanticismo, anche se Priscilla ha divorziato da Elvis (Jacob Elordi, appunto) per la vita sregolata. Un’esistenza che comunque, nel bene e nel male, è diventata leggenda. E ora anche un film. Sofia Coppola l’ha definita una sorta di Maria Antonietta degli Anni Sessanta. E sappiamo che lei se ne intende, considerando che ha girato un film sorprendente sulla regina francese (interpretato da Kirsten Dunst).

Il pubblico vedrà quindi sul grande schermo uno di quegli amori impossibili tra palco e realtà sapendo già in anticipo come sono andati i fatti. Ma importerà poco perché lo stile elettro pop della regista renderà tutto ancora più indimenticabile.